Attualità
Ambiente

Sostituzione e piantumazione di nuovi alberi, al via il progetto per il quartiere di Mompiano

Stanziata a tal proposito una somma pari a poco meno di 150mila euro.

Sostituzione e piantumazione di nuovi alberi, al via il progetto per il quartiere di Mompiano
Attualità Brescia, 18 Gennaio 2022 ore 17:56

Un centinaio di nuovi alberi sono pronti ad essere piantumati nel quartiere di Mompiano, una volta completata la sostituzione degli arbusti malati o a rischio caduta.

Al via l'intervento

L'intervento partirà in settimana. Quest'ultimo fa parte del  progetto Un Filo Naturale, che rappresenta la strategia di transazione climatica del Comune di Brescia in partenariato con AmbienteParco, Centro euro-Mediterraneo e il Parco Colline di Brescia. Ad essere stanziata è stata una somma di poco meno di 150mila euro. 

Tra i comuni selezionati

Il piano è nato nell'estate del 2020, quando il Comune di Brescia decise di partecipare insieme agli altri partner, al bando “Strategia Clima" di Fondazione Cariplo, risultando tra i comuni lombardi selezionati per ricevere un finanziamento al fine di realizzare le azioni previste.

Rinnovo e nuove piante

Il rinnovo delle alberature stradali della zona di Mompiano pone un'attenzione particolare al controllo periodico del patrimonio arboreo per individuare alberi vetusti e malati da sostituire e coinvolgerà via Boccacci, piazzale Kossuth, via Verginella, via Novagani e via Valotti con la piantumazione totale di 302 piante per un costo complessivo di circa 150mila euro. ​​

Seguici sui nostri canali
Necrologie