Attualità
Risorse

Sostegni alle famiglie, il comune ha aperto un secondo bando

C'è tempo fino al 4 ottobre.

Sostegni alle famiglie, il comune ha aperto un secondo bando
Attualità Brescia, 15 Settembre 2022 ore 16:02

Contributi economici a sostegno del pagamento delle utenze domestiche dei nuclei familiari, un valido sostegno alle famiglie tanto più importante soprattutto in periodi di crisi come quelli che stiamo attraversando a causa dei rincari.

In base al reddito Isee

Questo quanto stabilito dal comune di Rezzato che ha aperto un secondo bando a tal proposito.  I soldi messi a disposizione dal comune sono pari a 30mila euro con un'erogazione per ogni singola famiglia in base al proprio reddito Isee.

A chi si rivolgono i sostegni alle famiglie

Possono presentare la domanda le famiglie iscritte all'anagrafe di Rezzato con un Isee fino a 14.500 euro. Per ogni famiglia è previsto un contributo che va da un minimo di 50 euro pro capite fino ad un massimo di 150 euro, il tutto per ciascun membro del nucleo familiare.

Graduatoria

La graduatoria dei beneficiari sarà stilata da parte degli uffici dei Servizi Sociali, questi stabiliranno inoltre la graduatoria dei beneficiari e la quantificazione dell'assegno. I contributi straordinari verranno trasferiti su conto corrente bancario o postale ma non solo. Potranno infatti essere consegnati anche sotto forma di buoni spesa.

Termini

La domanda dovrà essere presentata all'Urp del municipio in piazza Vantini entro il 4 ottobre alle ore 12.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie