Attualità
Merito

Skipass in omaggio ai dipendenti dell'Asst Valcamonica, per dire grazie

Un gesto di riconoscenza dopo l'impegno nel combattere il Covid-19.

Skipass in omaggio ai dipendenti dell'Asst Valcamonica, per dire grazie
Attualità Brescia, 07 Dicembre 2021 ore 20:05

Il Consorzio Ponte di Legno - Tonale omaggia i dipendenti dell'Asst della Valcamonia con uno skipass.

In segno di gratitudine

Un gesto per esprimere il proprio "grazie" dopo l'immane sforzo profuso per mettere fine all'emergenza Covid-19. Un'iniziativa temporaneamente accantonata a causa delle restrizioni e che ora puà finalmente essere ripresa e concretizzata.

Di nuovo sugli sci

La stagione sciistica è infatti ripartita dopo due anni di stop:

Avevamo intenzione di aprire anche le piste del Passo Tonale dal 27 novembre ma purtroppo il meteo ha deciso diversamente - hanno fatto sapere dal Consorzio -  Non solo non è più nevicato, ma nei giorni scorsi si è verificato anche un innalzamento delle temperature in quota. Quindi per il momento si continua a sciare solo sul ghiacciaio Presena con accesso a posti limitati. Questa misura è necessaria solo finché si può sciare unicamente sul ghiacciaio Presena.
Così coloro che prestano servizio negli ospedali di Esine e di Edolo potranno utilizzare lo skipass in omaggio per tutta la stagione.

Nel vivo della stagione sciistica

É già aperto il tapis roulant Tubbo per i più piccoli e le piste Valena, Tre Larici e Tonalina (quindi si può scendere sci ai piedi dal Tonale all’intermedia della cabinovia Ponte-Tonale, che può essere utilizzata per risalire al Passo o per rientrare a Ponte di Legno). Sabato 4 dicembre sono state  aperte le piste Valbiolo, Tonale Occidentale, Scoiattolo, Presanella e Vittoria domenica 5 è stata aperta anche la pista Contrabbandieri. Altre piste potrebbero aggiungersi per il weekend o nei primi giorni della settimana prossima, anche a Ponte di Legno.
Necrologie