Regione Lombardia

Simona Tironi scrive ai maturandi: "Non siate mai incerti nello sperimentare"

"Credete in voi stessi, siate orgogliosi di ciò che avete raggiunto e sappiate che ci sarà sempre qualcuno qui ad ascoltarvi e a supportarvi in ogni momento"

Simona Tironi scrive ai maturandi: "Non siate mai incerti nello sperimentare"
Pubblicato:

L'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, la bresciana Simona Tironi di Travagliato scrive ai maturandi.

Simona Tironi: parole di incoraggiamento

"L'esame di maturità rappresenta un momento di grande importanza nella vostra vita e nella vostra formazione, ma soprattutto è il primo vero passo verso il vostro futuro professionale e personale".

 

I consigli

"Lo studio, l'innovazione e la formazione costante saranno le chiavi del successo delle prossime generazioni - continua - e vi invitiamo a mettere in pratica quanto avete imparato durante questi anni di scuola, facendo leva sulla vostra creatività, curiosità e voglia di imparare. Solo così sarete pronti ad affrontare il mondo del lavoro in continua evoluzione, ed avrete con voi gli strumenti necessari per acquisire nuove competenze e specializzazioni in grado di farvi brillare nel futuro. Ma soprattutto di far emergere il vostro talento e lavorare con passione. Non siate mai incerti nello sperimentare - dice ancora Tironi rivolgendosi a ragazze e ragazzi - e nel mettervi in gioco anche nelle difficoltà, buttatevi nelle nuove sfide. Credete in voi stessi, siate orgogliosi di ciò che avete raggiunto e sappiate che ci sarà sempre qualcuno qui ad ascoltarvi e a supportarvi in ogni momento."

Seguici sui nostri canali