Attualità
Tema da non trascurare

Sicurezza stradale, l'incontro all'Istituto Cesare Battisti di Salò

Tra gli studenti non sono mancati momenti di commozione nel ricordare le giovanissime vittime del tragico incidente di Rezzato del gennaio 2022

Sicurezza stradale, l'incontro all'Istituto Cesare Battisti di Salò
Attualità Garda, 10 Dicembre 2022 ore 16:51

Un convegno sulla sicurezza stradale all’istituto Cesare Battisti di Salò, grande partecipazione e profonda commozione da parte degli studenti.

L'incontro con gli studenti

Si è tenuto sabato 3 dicembre 2022 all’auditorium «Paolo Ceccato» di via Bezzecca a Salò. Ad intervenire la presidente di Anre (Associazione Nazionale Ragazzi Emarginati) Salò Katia Romano, l’Ispettore Superiore Paolo Bondaschi, docente della Polizia Giudiziaria e parte dell’associazione Anps (Associazione Nazionale della Polizia di Stato). Presente anche il professor Roberto Fulgione.

Un tema molto delicato ma fondamentale da sottoporre all'attenzione dei giovani

Il tema della sicurezza stradale è stato presentato ai ragazzi delle classi quarte.

«Ho visto i ragazzi emozionarsi molto – ha dichiarato Katia Romano – abbiamo ricordato il tragico incidente del gennaio 2022 a Rezzato nel quale hanno perso la vita cinque giovanissimi. Le lacrime hanno poi lascito il posto ad un applauso in loro memoria: nessuno può condannare dei ragazzi che per ingenuità e per un’imprudenza purtroppo hanno perso la vita».

L'articolo completo nel numero di GardaWeek/MontichiariWeek in edicola da venerdì 10 dicembre 2022

Seguici sui nostri canali
Necrologie