Attualità
scuola

Si avvicina l'inizio dell'anno scolastico, cosa c'è da sapere

In arrivo numerose risorse per una scuola sempre più all'avanguardia.

Si avvicina l'inizio dell'anno scolastico, cosa c'è da sapere
Attualità Brescia, 23 Agosto 2022 ore 17:46

Con la fine di agosto il pensiero corre all'inizio dell'anno scolastico.

Nomine

Entro il 31 agosto, se tutto procede come da programma, dovrebbe esserci la nomina del personale Ata (Amministrativo, tecnico, ausiliario),  a  seguire la nomina di coloro che sono specializzati in sostegno mentre ad inizio settembre si procederà con gli incarichi annuali per la scuola d'infanzia e, a seguire, per tutte le altre scuole (primarie, secondarie di primo e secondo grado). A preoccupare sono le rinunce che creeranno non pochi problemi ma la quale situazione potrebbe essere tenuta sotto controllo grazie alle nuove sanzioni introdotte dal Ministero.

Dote scuola

La dote scuola coinvolgerà oltre 27mila studenti bresciani della secondaria di primo e secondo grado (24.058 doti e 3.004 borse), per un totale di 5,4 milioni di euro. A livello regionale saranno invece  distribuite nel complesso 165.988 doti per un valore di oltre 33 milioni di euro.

Per una scuola più digitale

Dal Pnrr, Piano nazionale di ripresa e resilienza in arrivo 2,1 miliardi di euro per una scuola sempre più digitale. Di questi oltre 31 milioni di euro sono in arrivo nel Bresciano.

 

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie