Attualità
occupazione giovanile

Servizio Civile per due giovani, come e quando presentare domanda

Il progetto avrà una durata complessiva di 12 mesi.

Servizio Civile per due giovani, come e quando presentare domanda
Attualità Brescia, 05 Agosto 2022 ore 10:39

Possibilità per due giovani per una esperienza formativa, grazie al bando per il servizio civile 2022.

ANCoS Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive

Anche quest’anno ANCoS, Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive, aderisce al bando del servizio civile universale. Il progetto è rivolto a due giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, avrà una durata di 12 mesi e si svolgerà presso la sede di Confartigianato Imprese Brescia di via Orzinuovi in città. Due i progetti che i giovani potranno seguire grazie al servizio civile in ANCoS Brescia.

Due progetti

Il primo si chiama “No Digital Gap”: i giovani diventeranno facilitatori a supporto della transizione digitale; il secondo: “Più sicuri insieme” a sostegno della campagna informativa contro le truffe online agli anziani. Il progetto ANCoS si realizzerà tra il 2022 e il 2023, avrà una durata di 12 mesi con un orario di servizio di 25 ore settimanali ripartite in 5 giornate. È previsto un rimborso spese mensile.

Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 30 settembre 2022. Gli aspiranti operatori volontari dovranno possedere i requisiti, anagrafici e formali indicati nel Bando e presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande online. Per poter accedere è necessario essere in possesso delle credenziali SPID. Gli uffici di Confartigianato Imprese Brescia sono a disposizione per qualsiasi chiarimento sui requisiti e sulle procedure di compilazione della domanda al numero 030/3745.283 oppure scrivendo alla email: ancos@confartigianato.bs.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie