Attualità
occupazione

Servizio Civile alla Procura per i minorenni di Brescia

Posizioni parte per due giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni

Servizio Civile alla Procura per i minorenni di Brescia
Attualità Brescia, 18 Gennaio 2023 ore 17:09

Servizio Civile alla Procura per i minorenni di Brescia.

Servizio Civile, a chi si rivolge l'offerta

La Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia, accreditata all’Albo degli Enti di Accoglienza del Servizio Civile Universale con ANCI Lombardia, offre a due giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni non compiuti l’opportunità di partecipare ad una stimolante esperienza di servizio civile presso i propri uffici.

Compiti

Chi svolgerà il servizio civile in Procura avrà la possibilità di conoscere dall’interno il funzionamento dell’attività giudiziaria dedicata ai minorenni, contribuire alla migliore efficienza del sistema e alla tutela dei diritti dei cittadini, arricchirsi umanamente e professionalmente sperimentandosi in un ambiente di lavoro strutturato.

Il progetto, tutto quello che c'è da sapere e come candidarsi

Il progetto, della durata di un anno, prevede un impegno di 25 ore settimanali nella sede di Brescia, in corso Cavour 39. Oltre al contributo mensile di 444 euro, i giovani selezionati riceveranno un percorso di formazione-orientamento al lavoro e la certificazione delle competenze.   Le domande di partecipazione devono essere inviate tassativamente entro il 10 febbraio 2023 ore 14, esclusivamente online mediante la piattaforma https://domanda online.serviziocivile.it, utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) se il candidato è cittadino italiano, o apposite credenziali se il candidato non è cittadino italiano.

Gli interessati dovranno selezionare il progetto di Servizio Civile Universale presentato dalla Procura per i Minorenni di Brescia che dovrà essere indicato quale Ente accreditato prescelto (c.d. Ente di Accoglienza- codice progetto 208825).   E’ possibile candidarsi per un solo progetto in un solo ente.   Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente la Procura per i minorenni all’indirizzo procmin.brescia@giustizia.it o al n. 030 4075 511 e consultare la piattaforma    https://domanda online.serviziocivile.it   e i siti   www.scanci.it www.serviziocivile.gov.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie