Sergio Mattarella a Brescia: stazione Vittoria e Vittoria Park saranno chiuse
Sono inoltre previste delle modifiche anche per mercoledì 29 maggio 2024 in occasione della manifestazione "Mille passi per Brescia"
Domani, martedì 28 maggio 2024, in occasione del 50esimo anniversario della commemorazione della Strage di Piazza Loggia alla quale presenzierà il presidente della repubblica Sergio Mattarella, è prevista la chiusura temporanea della Stazione vittoria e di Vittoria Park a Brescia.
A Brescia arriva Sergio Mattarella: come si circola in città
Le celebrazioni sono in programma in mattinata tra Piazza Loggia e il Teatro Grande. Su richiesta delle Autorità di Pubblica Sicurezza, dalle ore 10 alle ore 12 non sarà possibile entrare o uscire dalla stazione della metropolitana di Vittoria, che non verrà effettuata da tutti i treni in transito. Il servizio rimarrà regolare su tutto il resto della linea. Nella stessa fascia oraria anche l’entrata e l’uscita da Vittoria Park potranno essere temporaneamente sospese.
"Mille passi per Brescia": come cambiano le corse
Sono inoltre previste delle modifiche anche per mercoledì 29 maggio 2024 in occasione della manifestazione "Mille passi per Brescia".
In particolare, a partire dalle ore 19.45 e fino alle ore 22.30 di mercoledì 29 maggio 2024, in occasione della manifestazione “Mille passi per Brescia”, le linee 2, 6, 10, 11, 12, 17 e 18 seguiranno percorso deviato.
Nel dettaglio
- Le corse della linea 2 in direzione Chiesanuova da via Volturno proseguiranno in via Tartaglia, via Ugoni, piazzale Repubblica e via XX Settembre, dove verrà ripreso il consueto percorso.
Le corse della linea 2 in direzione Pendolina da via Saffi proseguiranno in Largo Zanardelli, via Vittorio Emanuele II, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Leonardo da Vinci e via Volturno, dove verrà ripreso il consueto percorso. - Le corse della linea 6 in direzione Centro Città da via Pusterla proseguiranno al capolinea provvisorio di piazzale Battisti.
Le corse della linea 6 in direzione San Gottardo dal capolinea provvisorio di piazzale Battisti proseguiranno in via Monte Suello, via Apollonio, via Lombroso e via Pusterla, dove verrà ripreso il consueto percorso. - Le corse della linea 10 in direzione Poncarale da via Lombroso proseguiranno in via Pusterla, via Leonardo da Vinci, via Tartaglia, via Ugoni, piazzale Repubblica, via XX Settembre e via Saffi, dove verrà ripreso il consueto percorso.
Le corse della linea 10 in direzione Concesio da via Saffi proseguiranno in Largo Zanardelli, via Vittorio Emanuele II, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Leonardo da Vinci, via Fossa Bagni, via Speri e via Lombroso, dove verrà ripreso il consueto percorso. - Le corse della linea 11 in direzione Botticino da via Fossa Bagni proseguiranno in via Speri, via Pusterla, via Turati e viale Venezia, dove verrà ripreso il consueto percorso.
Le corse della linea 11 in direzione Collebeato da via Spalto S. Marco proseguiranno in via Vittorio Emanuele II, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Leonardo da Vinci e piazzale Cesare Battisti, dove verrà ripreso il consueto percorso. - Le corse della linea 12 in direzione Verrocchio da via XX Settembre proseguiranno in via XXV Aprile, via Spalto San Marco, e piazzale Arnaldo, dove verrà ripreso il consueto percorso.
- Le corse della linea 17 in direzione Castel Mella da via Volturno proseguiranno in via Tartaglia, via Ugoni e piazzale Repubblica, dove verrà ripreso il consueto percorso.
Le corse della linea 17 in direzione Ospedale da Piazzale Repubblica proseguiranno in corso Martiri della Libertà, via Porcellaga, via Dante, via Cairoli, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Leonardo da Vinci e via Volturno, dove verrà ripreso il consueto percorso. - Le corse della linea 18 in direzione Castellini da via Fossa Bagni proseguiranno in via Speri, via Pusterla, via Turati e via Lechi, dove verrà ripreso il consueto percorso.
Le corse della linea 18 in direzione Beccaria da piazzale Arnaldo proseguiranno in via Spalto San Marco, via Vittorio Emanuele II, corso Martiri della Libertà, via Porcellaga, via Dante, via Cairoli, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Leonardo da Vinci e via Volturno, dove verrà ripreso il consueto percorso.
Si effettuano tutte le fermate incontrate sul percorso ad eccezione di dove diversamente specificato.