Attualità
Scuole

Scuole bresciane, proseguono gli interventi

L'obiettivo è l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Scuole bresciane, proseguono gli interventi
Attualità Brescia, 04 Novembre 2022 ore 18:33

Proseguono gli interventi nelle scuole bresciane per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Gli interventi

Scuola dell'infanzia Piaget

Si sono conclusi i lavori alla scuola dell'infanzia Piaget, in via delle Tofane 33 a Brescia, che hanno realizzato una piattaforma elevatrice esterna al fabbricato, il piastrellamento del vialetto e la ristrutturazione della scala esterna di accesso al piano superiore. Nell'infanzia Sant'Eustachio, in via San Bartolomeo 4, si sono realizzati una rampa esterna e un vano ascensore.Nella primaria Marcolini, in via Settima 38 al Villaggio Sereno, è stato realizzato un ascensore esterno in prossimità dell'uscita e delle due scale.

Primaria Bertolotti

I lavori di ristrutturazione della primaria “Bertolotti" in via Verziano 6 riguarderanno la creazione di un ascensore esterno ai fabbricati, collocato tra i due edifici. Sul secondo edificio del plesso scolastico è stata completata la nuova rampa, collegata al parcheggio interno per disabili.

Primaria G.Marconi

Gli interventi in programma nella scuola primaria “G. Marconi" di Sant'Eufemia prevedono la realizzazione di un vano ascensore, di rampe e di una scala di sicurezza esterna di acciaio. All'interno è stato realizzato un parcheggio per disabili.

Seguici sui nostri canali
Necrologie