brescia

Scuola secondaria di primo grado "Divisione Tridentina", oggi il sopralluogo degli assessori Muchetti e Frattini

Ad oggi il cronoprogramma è stato rispettato e si prevede di garantire il rientro degli studenti per l’anno scolastico 2025/2026

Scuola secondaria di primo grado "Divisione Tridentina", oggi il sopralluogo degli assessori Muchetti e Frattini
Pubblicato:

Si è tenuto oggi (mercoledì 28 febbraio 2024) il sopralluogo alla scuola secondaria di primo grado "Divisione Tridentina" a Brescia da parte degli assessori Muchetti e Frattini.

Scuola secondaria di primo grado "Divisione Tridentina", oggi il sopralluogo

Oggi, mercoledì 28 febbraio 2024, l’assessore ai Lavori Pubblici Valter Muchetti e l’assessora alle Politiche Educative Anna Frattini hanno effettuato un sopralluogo in via Bagatta 6 per verificare l’avanzamento dei lavori di riqualificazione della scuola secondaria di primo grado “Divisione Tridentina”. L’intervento, avviato a fine novembre 2023, è finalizzato all’adeguamento sismico e antincendio e alla sistemazione impiantistica e funzionale complessiva dell’edificio. L’opera avrà una durata di circa 18 mesi (540 giorni), un costo complessivo di 4.400.000 euro e sarà realizzata dal raggruppamento temporaneo d’impresa composto da F.L. Costruzioni & Autotrasporti Srl e Termotecnica Sebina Srl.

L'intervento di adeguamento sismico, che prevede la costruzione di nuovi setti in calcestruzzo armato collegati alle strutture esistenti con puntoni e diagonali in acciaio, ha avuto avvio nei primi mesi del cantiere con la realizzazione dei pali trivellati disposti lungo il perimetro della scuola. Sono contestualmente in corso le demolizioni all’interno dell’edificio scolastico, propedeutiche allo svolgimento dei lavori di natura edile e impiantistica. Ad oggi il cronoprogramma è stato rispettato e si prevede di garantire il rientro degli studenti per l’anno scolastico 2025/2026.

Gli altri presenti

Al sopralluogo, oltre agli assessori, erano presenti Giorgio Paolini, responsabile del settore Politiche Giovanili, Monica Terlenghi, responsabile del servizio Diritto allo studio, Patrizia Galeri, dirigente scolastica, Silvia Pirovano, vicaria dirigente scolastica, Matteo Rebba, rappresentante dei genitori e Francesca Bertoglio, presidente Consiglio di Quartiere Urago Mella.

In evidenza un'immagine di Christian Penocchio.

Seguici sui nostri canali