"Scoprire la Cina": nuova serie che esplora l'Oriente sulle tv del gruppo Netweek
Dal 24 dicembre, il programma approfondirà vari aspetti della cultura cinese, dall'economia all'arte, dalla scienza alla gastronomia, attraverso una serie di corti e interviste con personalità di rilievo come Fuksas, Boselli e altri.
Dal 24 dicembre, Alma TV e il nostro Gruppo Netweek, in collaborazione con China Media Group, lanciano "Scoprire la Cina", una nuova serie che esplora la nazione che rappresenta il 20% della popolazione mondiale, del PIL e della produzione alimentare globale.
Il programma approfondirà vari aspetti della cultura cinese, dall'economia all'arte, dalla scienza alla gastronomia, attraverso una serie di corti e interviste con personalità di rilievo come Fuksas, Boselli e altri.
La serie, che mira a raggiungere oltre 3 milioni di spettatori settimanali, si propone di offrire una visione completa della Cina contemporanea e dei suoi rapporti con l'Italia, grazie anche alla partnership con China Media Group che garantisce contenuti esclusivi di alta qualità.
"Scoprire la Cina" sulle tv del gruppo Netweek
La Cina rappresenta quasi il 20% della popolazione mondiale, quasi il 20% del prodotto interno lordo e genera più del 20% della produzione alimentare dell’intero pianeta. Una grande potenza che rimane però poco conosciuta agli occhi di tanto pubblico occidentale.
Dal 24 dicembre, Alma TV e il Gruppo Netweek, in collaborazione con China Media Group, presentano Scoprire la Cina una produzione dedicata ad approfondire i limes di questa grande Nazione che ha lo sguardo rivolto al futuro ma le radici ben piantate nella tradizione e nella sua storia.
Affronteremo tanti temi: economici, culturali, artistici, scientifici, gastronomici e sportivi di una delle terre più suggestive e misteriose del mondo. Attraverso una serie di corti corredati da interviste con autorevoli personalità: come Fuksas, Boselli, Domi- nella, Roncaglia, Allevi , Luglio, Ciarla e tanti altri, Scoprire La Cina permetterà (qui il promo della produzio- ne) di costruire una opinione concreta del ruolo che la Cina occupa nello sviluppo mondiale con un partico- lare focus su quelle che sono le prospettive future e di avere nel contempo un quadro esaustivo di quali siano i rapporti bilaterali con il nostro Paese in tanti settori.
“Scoprire la Cina è un ponte tra Oriente e Occidente, un dialogo che celebra le tradizioni e l’innovazione di un Paese unico - dichiara la produzione - La collaborazione con China Media Group ci permette di offrire al pubblico italiano contenuti autentici e di altissima qualità”.
Scoprire la Cina non si limita alla programmazione nazionale su reti come Alma TV, Donna TV e Travel TV, ma vanta una straordinaria copertura territoriale grazie alla distribuzione capillare garantita dal Gruppo Netweek, che con le sue 14 emittenti regionali di primo livello, consentono di coprire oltre il 94% del territorio nazionale. Una rete imponente e capillare che raggiunge milioni di telespettatori in ogni angolo del Paese.
Una vera campagna glocal. L’ampia diffusione televisiva e il crescente interesse del pubblico verso la cultura orientale fanno di Scoprire la Cina un appuntamento imperdibile destinato a catturare l’attenzione di oltre 3 milioni di spettatori settimanali. La collaborazione con China Media Group, uno dei principali gruppi mediatici mondiali, garantisce contenuti esclusivi e approfondimenti di altissimo valore trasformando ogni puntata in un picco- lo viaggio attraverso la storia, l’arte e le tradizioni cinesi.
Un’opportunità unica per esplorare, comprendere e lasciarsi affascinare da una cultura millenaria che anco- ra oggi continua a sorprendere e ispirare.
In programmazione a partire dal 24 dicembre
Emittente Televisiva: ALMA TV – CH 65
Programmazione: Tutti i giorni alle ore 09.45, 09.50, 17.45 e 17.50
Emittente Televisiva: TRAVEL TV – CH 61
Programmazione: Tutti i giorni alle ore 10.45, 10.50, 18.45 e 18.50
Emittente Televisiva: DONNA TV – CH 62
Programmazione: Tutti i giorni alle ore 12.50 e 19.20
Emittente Televisiva: GOLD TV - CH 11 (Lazio)
Programmazione: Dal lunedì al venerdì alle ore 12.50
Dal martedì al venerdì alle ore 19.15
Emittente Televisiva: LAZIO TV - CH 13 (Lazio)
Programmazione: Dal lunedì al sabato alle ore 09.25 e 14.25
Emittente Televisiva: ODEON24 - CH 18 (Sardegna)
Programmazione: Dal lunedì al venerdì alle ore 12.45, 12.50, 19.50 e 19.55
Emittente Televisiva: T9 - CH 17 (Lazio)
Programmazione: Tutti i giorni alle ore 13.30 e 19.30
Emittente Televisiva: TELEGENOVA - CH 14 (Liguria)
Programmazione: Tutti i giorni alle ore 08.20, 10.50 e 21.00
Emittente Televisiva: TELECITY - CH 10 (Valle D’Aosta)
Programmazione: Da lunedì alla domenica alle ore 07.25
Dal lunedì al venerdì alle ore 11.55
Il Sabato alle ore 13.00
La Domenica alle ore 20.15
Emittente Televisiva: TELECITY - CH 10 (Piemonte)
Programmazione: Da lunedì alla domenica alle ore 07.25
Dal lunedì al venerdì alle ore 11.55
Il Sabato alle ore 13.00
La Domenica alle ore 20.15
Emittente Televisiva: TELECITY - CH 13 (Lombardia)
Programmazione: Da lunedì alla domenica alle ore 07.25
Dal lunedì al venerdì alle ore 11.55
Il Sabato alle ore 13.00
La Domenica alle ore 20.15
Emittente Televisiva: TELECITY - CH 13 (Liguria)
Programmazione: Da lunedì alla domenica alle ore 07.25
Dal lunedì al venerdì alle ore 11.55
Il Sabato alle ore 13.00
La Domenica alle ore 20.15
Emittente Televisiva: ITALIA7 - CH 19 (Toscana)
Programmazione: Dal lunedì al sabato alle ore 11.00, 11.05, 11.10 e 11.15
Emittente Televisiva: èTV RETE7 - CH 10 (Emilia Romagna)
Programmazione: Da lunedì al sabato alle ore 10.20 e alle ore 15.10
la domenica alle ore 19.10 e alle ore 20.15
Emittente Televisiva: èTV UMBRIA - CH 19 (Umbria)
Programmazione: Dal lunedì al venerdì alle ore 12.45 e 15.25
Emittente Televisiva: èTV MARCHE - CH 12 (Marche)
Programmazione: Tutti i giorni alle ore 17.00 e 00.20
Emittente Televisiva: èTV + - CH 17 (Marche)
Programmazione: Tutti i giorni alle ore 13.55 e 23.55
Alma Tv e Gruppo Netweek
ALMA TV è disponibile alla numerazione LCN 65 del digitale terrestre per raccontare il meglio dell’Italia e non solo. Un grande progetto editoriale nazionale del Gruppo Sciscione che si è affermato in breve tempo e che unisce l’amore per i viaggi a quello per la cucina con l’obiettivo di divertire, emozionare ed intrattenere ogni telespettatore.
NETWEEK è il network leader nella comunicazione glocal, presente su tutto il territorio nazionale con 22 emittenti televisive regionali, 52 testate cartacee e oltre 40 siti di informazione. Un sistema integrato che unisce tradizione e innovazione per rispondere alle esigenze di aziende, associazioni e istituzioni, offrendo soluzioni su misura per coinvolgere cittadini e comunità locali. Con oltre 40 redazioni, 200 giornalisti e 350 autori, NETWEEK produce mensilmente 80.000 notizie e raggiunge 10 milioni di contatti al mese tra carta e web, oltre a 19 milioni di persone con le sue TV locali.