Pubblicato:
Sponsorizzato
Scopri i corsi del CFP Canossa: il futuro professionale è assicurato!
Iscrizioni online aperte fino al 10 febbraio. Corsi professionali di tre anni (qualifica), più uno per chi desidera conseguire il diploma tecnico

Sognate un percorso scolastico che, dopo la terza media, vi porti a entrare presto nel mondo del lavoro? Se la risposta è affermativa e il desiderio è quello di specializzarsi in ambito di ristorazione (cucina e ristorazione, servizio sala e bar, pasticceria e forno), oppure in grafica e design, il CFP Canossa vi aspetta.
CFP Canossa, iscrizioni fino al 10 febbraio
In particolare, fino al 10 febbraio, l'istituto professionale di Bagnolo Mella accoglie le iscrizioni dei giovani che, una volta conseguito il diploma di terza media, intendono proseguire gli studi frequentando un percorso di formazione professionale 3+1 (tre anni per chi aspira alla semplice qualifica, uno in più per conseguire il diploma tecnico) in uno degli indirizzi scolastici citati. "Se siete ancora indecisi venite a trovarci mercoledì 5 febbraio dalle ore 15 alle ore 19. Vi proporremo un apericena in pasticceria con i nostri allievi all'opera (invito rivolto alle famiglie ed agli allievi/e di terza media)! Se poi vorrete procedere con l’iscrizione, trovate tutte le indicazioni online sul nostro sito, oppure direttamente in sede con i referenti dell’orientamento".
Una scuola moderna
Il responsabile dell'area tecnico-pratica, il professor Claudio Maggio, non ha dubbi: "La nostra è una scuola dinamica e attiva - racconta - abbiamo stretto numerose collaborazioni sul territorio che ci permettono di attivare interessanti progetti a vantaggio dei nostri studenti, per i quali vengono approntati percorsi di alternanza scuola-lavoro. Tra questi ricordo la collaborazione con Colli dei Longobardi - Strada del Vino e dei Sapori. Grazie al loro presidente Flavio Bonardi, gli allievi del 4° anno percorso Tecnico di Sala, saranno protagonisti alla Bit presso il padiglione di Regione Lombardia il prossimo 11 febbraio".
Riapre il ristorante didattico
Il professor Maggio ricorda, inoltre, che presto riapre il ristorante didattico del CFP Canossa: "Da fine febbraio, chi lo vorrà potrà pranzare nel nostro ristorante didattico su prenotazione. Sarà aperto per 4 venerdì e sarà curato dai ragazzi del quarto anno, ormai prossimi al diploma". Anche questa una bella iniziativa per chi desidera concedersi una pausa all'insegna della buona tavola, oppure vuole sperimentare la cucina prima di iscriversi presso il nostro istituto, magari l'anno prossimo..
Cucina e laboratorio di grafica di ultima generazione
Chiudiamo ricordando che la cucina della scuola e il laboratorio di grafica sono attrezzati con strumentazioni e computer di ultima generazione: "Teniamo particolarmente alle attrezzature sulle quale gli studenti si formano, per questo le aggiorniamo costantemente. Venite a trovarci, vi aspettiamo a braccia aperte", conclude il prof. Maggio.