trasporti

Sciopero nel fine settimana: bus e treni a rischio

Brescia Mobilità ha fatto sapere che anche il servizio autobus potrà subire delle variazioni

Sciopero nel fine settimana: bus e treni a rischio
Pubblicato:

Sciopero nel fine settimana: bus e treni a rischio.

Sciopero nel fine settimana

Un nuovo sciopero dei treni è stato indetto dai sindacati: prenderà il via alle 21 di sabato 6 luglio 2024 e fino alle 21 di domenica 7 luglio 2024. Come riportato sul nostro portale nazionale NewsPrima verranno coinvolti diversi lavoratori del gruppo Ferrovie dello Stato, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Non sono previste fasce di garanzia, trattandosi del weekend. Lo sciopero è stato proclamato da Usb Lavoro Privato.

Nel trasporto regionale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 dei giorni feriali). Sul sito di Trenitalia sono disponibili le tabelle con i treni nazionali garantiti.

Come comportarsi?

I rimborsi possono essere richiesti dalla dichiarazione dello sciopero fino all’ora di partenza del treno prenotato per i treni Intercity e Frecce, e fino alle 24 del giorno precedente lo sciopero per i treni regionali. I passeggeri possono anche riprogrammare il proprio viaggio, compatibilmente con la disponibilità dei posti. I clienti di Fs possono informarsi su collegamenti e servizi tramite l’app e il sito di Trenitalia, il portale di Trenitalia Tper, il numero verde gratuito 800892021 e le biglietterie fisiche del gruppo.

In una nota online, il gruppo invita i viaggiatori a prestare attenzione ai comunicati nelle stazioni e dagli organi di informazione, sottolineando che esistono tratte assicurate sia per i treni nazionali che per quelli regionali.

Gestione dei viaggi durante lo sciopero

I treni che saranno in viaggio al momento dell'inizio dello sciopero raggiungeranno la destinazione finale se questa è raggiungibile entro un'ora dall'inizio della mobilitazione. Dopo questo periodo, i treni potrebbero fermarsi in una stazione precedente.

A Brescia

Anche Brescia Mobilità ha fatto sapere che:

"A causa dello sciopero nazionale, domenica 7 luglio 2024,  il servizio autobus di Brescia potrebbe essere interessato da alcune modifiche dalle 17 alle 21. Potrebbero inoltre verificarsi temporanee variazioni mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero. Ci scusiamo per gli eventuali disagi".

 

Per chi necessitasse di ulteriori info è possibile contattare: Customer Care Brescia Mobilità - Tel. 030 3061200 - attivo tutti i giorni, domeniche e festività incluse, dalle ore 7.30 alle ore 22.00. customercare@bresciamobilita.it; www.facebook.com/bresciamobilita; www.facebook.com/metrobrescia; https://twitter.com/bresciamobilita; https://twitter.com/metro_brescia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali