Sciopero nazionale dei trasporti: possibili disagi anche a Brescia
Disagi previsti fino a fine servizio
Sciopero nazionale dei trasporti: possibili disagi anche a Brescia.
Anche a Brescia sciopero dei trasporti
Oggi (venerdì 13 dicembre 2024) è il giorno dello sciopero nazionale dei trasporti indetto dall'Unione sindacale di base. Per quanto riguarda il nostro territorio, Brescia Trasporti ha fatto sapere che:
"In seguito alla decisione del Tar del Lazio di sospendere l’ordinanza di riduzione del Ministero delle Infrastrutture le tempistiche per lo sciopero generale che interesserà il servizio di trasporto pubblico di Brescia sono le seguenti: da inizio del servizio fino alle ore 6.00, dalle ore 9.00 alle ore 11.30 e dalle ore 14.30 a fine servizio".
Per avere maggiori informazioni
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi anche al Customer Care aziendale che è attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle 7.30 alle 22 e può essere contattato chiamando il numero 030 3061200, scrivendo via WhatsApp al numero 340 0702227, scrivendo a customercare@bresciamobilita.it o attraverso le pagine ufficiali di Metro Brescia e Gruppo Brescia Mobilità su Facebook e Twitter.
Colpo di scena, annullata la precettazione
Come riportato dal nostro portale nazionale NewsPrima, c'è stato un colpo di scena che nessuno si aspettava. A poche ore dallo sciopero di oggi il Tar del Lazio ha annullato la precettazione firmata dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini che aveva ridotto la protesta da 24 a 4 ore. In origine lo sciopero indetto dai sindacati di base Usb avrebbe dovuto iniziare dalle 21 di ieri (giovedì 12 dicembre 2024) e continuare per 24 ore per i treni, diverso il discorso per il trasporto locale che varia da città a città. Unica eccezione è il trasporto aereo, che invece incrocerà le braccia domenica 15 dicembre 2024.