Attualità
trasporti

Sciopero generale, coinvolta anche la navigazione sul lago di Garda

A renderlo noto una nota ufficiale firmata dal direttore d'esercizio Giuseppe Mafele

Sciopero generale, coinvolta anche la navigazione sul lago di Garda
Attualità Garda, 12 Dicembre 2022 ore 10:32

Sciopero generale di venerdì 16 dicembre 2022, coinvolta anche la navigazione sul lago di Garda.

Sciopero generale, coinvolta anche la navigazione sul lago di Garda

A renderlo noto una nota ufficiale firmata dal direttore d'esercizio Giuseppe Mafele nella quale si legge che, per effetto di uno sciopero generale proclamato dalle Confederazioni Regionali CGIL  e UIL per il giorno in oggetto l'astensione del lavoro, su indicazione delle Segreterie Regionali, avrà il seguente programma.

E in particolare:

Il personale navigante si asterrà dal lavoro dalle 11.15 alle 15.15; gli impiegati e gli operai nelle ultime quattro ore del turno. Verrà in ogni caso garantito - si legge ancora -  il servizio di tutti i mezzi che partono ed arrivano all'interno delle fasce orarie previste dalla vigente normativa.

Possibili disagi nei trasporti

A proclamarlo sono le organizzazioni sindacali  Cgil Lombardia e Uil Milano e Lombardia. Le organizzazioni sindacali hanno dichiarato uno sciopero generale di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati. Per il settore del trasporto pubblico le segreterie Filt e Uilt hanno aderito con uno sciopero di quattro ore che interesserà anche i lavoratori del Gruppo Atm.

Per quanto riguarda il personale viaggiante di Atm lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 18 alle 22. I mezzi sono garantiti per tutto il resto della giornata. L’agitazione sui servizi extra urbani è prevista nella fascia oraria dalle 18 alle 22.

Seguici sui nostri canali
Necrologie