Sciopero generale, coinvolta anche la navigazione sul lago di Garda
A renderlo noto una nota ufficiale firmata dal direttore d'esercizio Giuseppe Mafele
Sciopero generale di venerdì 16 dicembre 2022, coinvolta anche la navigazione sul lago di Garda.
Sciopero generale, coinvolta anche la navigazione sul lago di Garda
A renderlo noto una nota ufficiale firmata dal direttore d'esercizio Giuseppe Mafele nella quale si legge che, per effetto di uno sciopero generale proclamato dalle Confederazioni Regionali CGIL e UIL per il giorno in oggetto l'astensione del lavoro, su indicazione delle Segreterie Regionali, avrà il seguente programma.
E in particolare:
Il personale navigante si asterrà dal lavoro dalle 11.15 alle 15.15; gli impiegati e gli operai nelle ultime quattro ore del turno. Verrà in ogni caso garantito - si legge ancora - il servizio di tutti i mezzi che partono ed arrivano all'interno delle fasce orarie previste dalla vigente normativa.
Possibili disagi nei trasporti
A proclamarlo sono le organizzazioni sindacali Cgil Lombardia e Uil Milano e Lombardia. Le organizzazioni sindacali hanno dichiarato uno sciopero generale di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati. Per il settore del trasporto pubblico le segreterie Filt e Uilt hanno aderito con uno sciopero di quattro ore che interesserà anche i lavoratori del Gruppo Atm.
Per quanto riguarda il personale viaggiante di Atm lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 18 alle 22. I mezzi sono garantiti per tutto il resto della giornata. L’agitazione sui servizi extra urbani è prevista nella fascia oraria dalle 18 alle 22.