Attualità
Brescia

Santo Natale, le messe in programma dalla Vigilia sino all'Epifania

Da non dimenticare inoltre le regole per poter accedere alle celebrazioni, nessuna certificazione verde viene richiesta ai fedeli.

Santo Natale, le messe in programma dalla Vigilia sino all'Epifania
Attualità Brescia, 24 Dicembre 2021 ore 11:57

Ecco quali sono gli orari delle Messe in programma nella città di Brescia da oggi (venerdì 24 dicembre) giorno di Vigilia sino all'Epifania (giovedì 6 gennaio).

Vigilia

Due ore più tardi rispetto al 2020 (20) ma sempre e comunque in anticipo rispetto al 2019 (23.30), la Santa Messa della Vigilia si terrà in Cattedrale alle 22. A presiedere il Vescovo Pierantonio Tremolada. Anche al Vaticano papa Francesco ha anticipato la Messa di Natale rispetto al consueto: in periodo pre pandemico è sempre stata alle 21.30; quest'anno si terrà alle 19.30 nella basilica di San Pietro.

Giorno di Natale

L'appuntamento è alle 10.30 in cattedrale dove verrà celebrata la Messa Pontificale con benedizione papale e indulgenza plenaria.

31 dicembre

Venerdì 31 dicembre il Vescovo celebrerà la Messa con Te Deum di ringraziamento alle 18 nella basilica di Santa Maria delle Grazie.

1 gennaio

Sabato 1 gennaio alle 11 si terrà la celebrazione presieduta dal Vescovo nella chiesa di Santa Maria della Pace in occasione della 55esima Giornata mondiale della Pace.

Epifania

Giovedì 6 gennaio alle 10.30 in cattedrale verrà celebrata la Messa Pontificale e alle 15 la Messa delle Genti.

Le regole da rispettare

Durante la Messa rimane l'obbligo del metro di distanza e di indossare la mascherina. Ai fedeli non viene richiesto il Green Pass. Coloro che fanno parte dei cori devono invece essere in possesso di Green Pass, mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro lateralmente e di almeno due metri tra le eventuali file del coro rispetto agli altri soggetti presenti e dall'assemblea liturgica. La mascherina potrà essere tolta durante il canto.

Necrologie