raccolta fondi

Santa Maria del Carmine: al via la campagna di crowdfunding per il reperimento delle risorse

C'è tempo fino al 18 febbraio 2025

Santa Maria del Carmine: al via la campagna di crowdfunding per il reperimento delle risorse
Pubblicato:

Santa Maria del Carmine: al via la campagna di crowdfunding per il reperimento delle risorse.

Reperimento risorse per Santa Maria del Carmine

A lanciarla sono stati la Parrocchia dei Santi Faustino e Giovita e l'Associazione amici della chiesa del Carmine con l'obiettivo di reperire risorse che consentano una maggiore accessibilità ai visitatori. Troppo spesso, infatti, è stata ripetuta la frase sul sagrato: "Così bella, ma purtroppo quasi sempre chiusa"

La campagna la si trova sulla piattaforma ideaginger.it:  https://www.ideaginger.it/progetti/operazione-a-carmine-aperto.html ed ha come testimonial - nel video di lancio realizzato da Brixia Drone e Msvideoproduzioni - alcuni volti noti ai bresciani, che si sono subito resi disponibili per dare il proprio supporto all'iniziativa, così come le attività del quartiere che hanno messo a disposizione alcune delle ricompense previste per ogni donazione.

Finalità

In particolare l'obiettivo consiste nella raccolta di 10 mila euro. Con tale cifra si andranno a coprire parte dei costi per le spese di  apertura continuativa della chiesa per un anno. BCC del Garda, partner dell'iniziativa nel contesto del progetto CREO 2024, facilita il raggiungimento della meta: non solo ha coperto i costi di formazione e attivazione della campagna, ma nel momento in cui il contatore delle donazioni arriverà a 9 mila euro donerà il 10% mancante per raggiungere l'obiettivo. I risultati delle prime due settimane sono incoraggianti (ci si avvicina al 50% della raccolta) e ancora più lo sono i commenti lasciati dai sostenitori, che lasciano intuire quanto la chiesa di Santa Maria del Carmine abbia davvero un posto speciale nel cuore dei bresciani.

A livello di tempistiche c'è da sapere che la campagna si chiuderà infatti il 18 febbraio 2025. Se entro tale data l'obiettivo non sarà stato raggiunto, ogni sostenitore si vedrà restituire la propria donazione. Purtroppo, però, la chiesa non riaprirà.

Gli eventi in programma

Nelle settimane in cui la campagna sarà aperta la Parrocchia e l'Associazione Amici della chiesa del Carmine hanno programmato alcuni eventi che aiutino a cogliere il valore storico e artistico della chiesa. Il primo regalo alla città è l'apertura straordinaria per l'intero periodo natalizio, fino a domenica 12 gennaio (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12; da venerdì a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18). Il 5 gennaio, inoltre, si terrà Il thé musicale, un pomeriggio i cui i visitatori saranno accolti dai volontari della Associazione Amici della chiesa del Carmine, ed introdotti alla conoscenza del seicentesco organo Meiarini - Antegnati, potendo anche ascoltare alcuni brani musicali. L'evento è a partecipazione gratuita ma con obbligo di prenotazione (email parrocchia@sanfaustinobrescia.org oppure whatsapp 351 851 8425)

Altri momenti speciali accompagneranno la campagna fino alla sua conclusione e saranno annunciati suFacebook e Instagram (Santa Maria del Carmine – Brescia e Associazione Amici della chiesa del Carmine).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali