Attualità
Occupazione

Salvataggio lavoratori Timken, anche Regione Lombardia esprime la sua soddisfazione

Soddisfatti gli assessori di Regione Lombardia alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli e allo Sviluppo economico Guido Guidesi.

Salvataggio lavoratori Timken, anche Regione Lombardia esprime la sua soddisfazione
Attualità Valli, 02 Febbraio 2022 ore 16:33

Annunciato il salvataggio dei lavoratori e dell'azienda Timken di Villa Carcina.

Vincente il lavoro di squadra

Il sito è stato rilevato dal noto gruppo Camozzi della provincia di Brescia. L'esito positivo è stato reso noto al termine del tavolo delle crisi aziendali presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Il piano di reindustrializzazione garantirà il rilancio produttivo con tecnologie innovative ma soprattutto la tutela e la salvaguardia di tutti i lavoratori. Soddisfatti gli assessori di Regione Lombardia alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli e allo Sviluppo economico Guido Guidesi.

"Il lavoro di squadra premia sempre. Apprezziamo il lavoro svolto - hanno continuato - e ringraziamo tutti gli attori coinvolti a partire dal Mise, in particolare del Ministro Giancarlo Giorgetti e Confindustria Brescia, che ha guidato una efficace mobilitazione sul territorio. Ringraziamo inoltre la Provincia di Brescia e le organizzazioni sindacali. Il ringraziamento più grande - hanno rimarcato gli assessori regionali - va al Gruppo Camozzi e al suo presidente Lodovico Camozzi. Durante il periodo di reindustrializzazione che durerà 24 mesi - hanno spiegato Rizzoli e Guidesi - Regione Lombardia metterà in campo e a disposizione tutti gli strumenti di politica attiva, di sostegno al lavoro e di sviluppo alle imprese."

Leggi anche: "La soddisfazione della Provincia di Brescia per il ricollocamento dei lavoratori della Timken" 

Un' "ottima notizia"

Anche i parlamentari bresciani della Lega hanno accolto con piacere la notizia: il senatore Stefano Borghesi ed i deputati Simona Bordonali, Giuseppe Donina, Paolo Formentini, Eva Lorenzoni, Matteo Micheli, Raffaele Volpi

“Il salvataggio dello stabilimento Timken di Villa Carcina è un’ottima notizia non solo per i lavoratori e le loro famiglie ma per tutto il distretto industriale bresciano, che ancora una volta ha dato prova di grande visione e attaccamento al territorio. Un ringraziamento doveroso va al Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, che attraverso la Struttura per le crisi d’impresa ha supervisionato il percorso passo dopo passo ed individuato la migliore soluzione industriale possibile per il sito produttivo in Val Trompia. L’investimento del gruppo lumezzanese Camozzi non solo avvierà un progetto per il rilancio produttivo, attraverso lo sviluppo di tecnologie innovative, ma garantirà la salvaguardia di tutti i posti di lavoro, con l’obiettivo di ulteriori assunzioni. Come Lega abbiamo seguito la vicenda con attenzione fin dall’inizio e siamo orgogliosi del fatto che il nostro Ministro Giorgetti sia riuscito in questo risultato importantissimo per tutti. Ancora una volta la concretezza e l’impegno della Lega al Governo sono stati determinanti per trovare una soluzione che farà dormire sonni tranquilli alle famiglie e contribuirà al rilancio del comparto della meccanica anche in ottica ‘green’ dell’automotive”.

.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie