Salute uro - andrologica: Asst Spedali Civili di Brescia è Bollino Azzurro
Cajazzo: "Premia l’impegno e la professionalità della nostra struttura nella prevenzione, diagnosi e cura delle patologie uro-andrologiche in un’ottica multidisciplinare"
Salute uro - andrologica: Asst Spedali Civili di Brescia è Bollino Azzurro.
Premiata l'Asst Spedali Civili
Anche quest'anno l'Asst Spedali Civili di Brescia ha ricevuto il Bollino Azzurro di Fondazione Onda, un'iniziativa giunta alla seconda edizione e il quale obiettivo è di premiare gli ospedali virtuosi nell'offerta di servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico in un'ottica multidisciplinare.
Il Bollino Azzurro, in particolare, viene assegnato considerando la presenza nell’ospedale di servizi di promozione della prevenzione della salute sessuale e riproduttiva maschile, di percorsi diagnostico-terapeutici multidisciplinari per le problematiche uro-andrologiche, di servizi clinico-assistenziali dedicati al tumore della prostata e alle complicanze funzionali post-chirurgiche.
Finalità
Gli obiettivi principali dell’iniziativa sono: migliorare l’accessibilità ai servizi erogati dai centri, potenziare il livello di offerta terapeutica e diagnostica, migliorare la qualità della vita delle persone con tumore della prostata e promuovere un’informazione consapevole tra la popolazione maschile sui centri in grado di garantire una migliore presa in carico del paziente.
Soddisfazione è stata espressa dal Professor Nazareno Suardi, Direttore SC Urologia della ASST Spedali Civili di Brescia e Professore Ordinario dell’Università degli Studi di Brescia, che ha ritirato personalmente il riconoscimento giovedì 16 gennaio 2025 a Milano, in occasione della Cerimonia di consegna del Bollino Azzurro. Il Prof. Suardi ha ricordato che tra le discipline che concorrono all’assegnazione del Bollino Azzurro sono incluse l’Oncologia Medica, la Radioterapia, l’Endocrinologia e la Procreazione Medico-assistita, che hanno permesso all’ASST Spedali Civili di ottenere questo importante riconoscimento.
Salute uro - andrologica: le parole di soddisfazione di Cajazzo
“Il Bollino Azzurro rappresenta un importante riconoscimento per l’ASST Spedali Civili di Brescia - ha spiegato il direttore generale della Asst Spedali Civili di Brescia Luigi Cajazzo - e premia l’impegno e la professionalità della nostra struttura nella prevenzione, diagnosi e cura delle patologie uro-andrologiche in un’ottica multidisciplinare. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ogni giorno lavorano con professionalità, passione e sensibilità per garantire ai pazienti la miglior assistenza e una sempre migliore qualità della vita”