Attualità
Salute e prevenzione

Salute maschile: l'incontro del Synlab sulla prevenzione e il benessere ad ogni età

Un tema tanto importante sul quale il Synlab Santa Maria di Vobarno ha deciso di porre particolare attenzione, istituendo anche un open day, che permetterà agli uomini di prenotare a partire dal 25 novembre un consulto gratuito con uno specialista.

Salute maschile: l'incontro del Synlab sulla prevenzione e il benessere ad ogni età
Attualità 14 Novembre 2022 ore 08:00

Giovedì 24 novembre alle 19 si terrà, presso il punto prelievi del polidiagnostico Synlab Santa Maria di Vobarno (via Provinciale 77/e), l’incontro pubblico dedicato a un tema di primario interesse per la salute dell’uomo, dal titolo "Salute Maschile: prevenzione e benessere ad ogni età".

Salute maschile: l'incontro del Synlab sulla prevenzione e il benessere ad ogni età

I relatori dell'incontro saranno il dottor Julian Balla – medico chirurgo specialista in urologia e andrologia Synalb Santa Maria e il dottor Nicola Arrighi – medico chirurgo specialista in urologia e andrologia Synlab Santa Maria, con cui si parlerà dell’importanza di una corretta informazione e prevenzione con visite urologiche e andrologiche di controllo che permettono di accedere a diagnosi precoci e a eventuali trattamenti meno invasivi in caso di patologie.

L’incontro aperto al pubblico ha il fine di far comprendere come il concetto di benessere e salute nell’uomo sia strettamente correlato alla salute dell’apparato urinario genitale. Spesso capita che l’uomo trascuri alcuni segnali che il corpo manda, procrastinando visite di controllo e accertamenti per la prevenzione di patologie urologiche e andrologiche. Ma questo atteggiamento mentale può portare a dover fare i "conti con la realtà", con ripercussioni emotive e sociali, oltre che fisiche, anche serie.

Effettuare una visita specialistica permette di far cadere molte paure e tabù e, soprattutto, di far nascere una migliore cultura della Salute nell’uomo, i cui risvolti positivi si vedono sul benessere psico-fisico e sociale della persona. Un tema tanto importante sul quale il Synlab Santa Maria di Vobarno ha deciso di porre particolare attenzione, istituendo anche un open day, che permetterà agli uomini di prenotare a partire dal 25 novembre, fino ad esaurimento posti, un consulto gratuito con lo specialista per la prevenzione urologica e andrologica.

Prendere parte alle due iniziative è semplicissimo: per partecipare all’incontro al pubblico del 24 novembre basterà iscriversi mandando una email a eventisantamaria@synlab.it

Per prenotare il consulto gratuito, è necessario chiamare il numero 0365 522983 dalle ore 11:30 alle ore 12:30, dal 25 novembre al 30 novembre (escluso sabato 26 novembre), fino a esaurimento posti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie