Attualità
Note di ripresa

Salò, presentati gli eventi dell'estate 2021 all'insegna della bellezza

Tra gli artisti figurano i nomi del violinista Alessandro Quarta e dell'attore Alessio Boni.

Salò, presentati gli eventi dell'estate 2021 all'insegna della bellezza
Attualità Garda, 09 Giugno 2021 ore 16:12

Sono stati presentati questa mattina (mercoledì 9 giugno) nella cornice di Sala dei Provveditori gli eventi che animeranno l'estate 2021 nella città benacense.

Desiderio di rinascita

Dopo il difficile 2020, ora anche Salò ha voglia di ripresa e lo fa puntando sulla musica come del resto si conviene vista la storia, musicale appunto, che da sempre la caratterizza. Nel corso della mattinata sono intervenuti il primo cittadino Giampiero Cipani,  il direttore artistico dell'Estate musicale del Garda Roberto Codazzi e il presidente della Pro Loco Nicola Tranquilli.

1000 Miglia...ma non solo

Filo conduttore degli appuntamenti in programma, oltre all'attesissimo passaggio della 1000Miglia di sabato 19 giugno che quest'anno interesserà anche Salò (comune trainante) così come Manerba, Moniga e San Felice del Benaco, grazie all'impegno profuso dall'Amministrazione comunale e, in particolare dall'assessorato allo Sport guidato da Aldo Silvestri,  saranno la musica e la bellezza di cui Salò è portatrice naturale.

Estate Musicale del Garda

La 62esima edizione dell'Estate Musicale del Garda Gasparo da Salò, con la direzione artistica di Roberto Codazzi vedrà esibirsi sabato 17 luglio alle 21.30 in piazza Duomo Alessandro Quarta (violino), Artem Strings Quartet e Alessio Boni (voce recitante) in Il suono della bellezza; sabato 7 agosto sarà la volta di Omaggio a Marco Enrico Bossi con Gerardo Chimini (organo) e Christina Klein (soprano) che si esibiranno nella cornice del Duomo di Salò.

Il bello nel bello

A salutare l'estate, dal 10 al 12 settembre, torna la fortunata manifestazione florovivaistica I Giardini del Garda giunta alla sua dodicesima edizione che regalerà ai turisti, visitatori ed autoctoni un week end in riva al lago dedicato ai fiori ma non solo.

L'articolo completo nel numero di Gardaweek/Montichiariweek in edicola da venerdì 11 giugno.

 

 

 

Necrologie