novità

Salò: in biblioteca arriva uno sportello informatico per avvicinare alla tecnologia

Il servizio sarà fruibile da parte della cittadinanza previa prenotazione telefonica

Salò: in biblioteca arriva uno sportello informatico per avvicinare alla tecnologia
Pubblicato:

Salò: in biblioteca arriva uno sportello informatico.

In arrivo a Salò: ecco da quando

Prenderà il via a partire dal mese di maggio una nuova iniziativa della biblioteca di Salò: a partire dal prossimo 8 maggio 2024 sarà a disposizione della cittadinanza un nuovo sportello informatico. Si tratta di un servizio fruibile previa prenotazione telefonando al numero 0365/20338 o direttamente in biblioteca e verrà gestito da un volontario che metterà a disposizione la sua competenza ed esperienza professionale.

L’iniziativa nasce dopo la massiva adesione ai corsi che la biblioteca ha proposto negli ultimi due anni relativi all’uso del computer e dello smartphone e alle successive richieste di supporto nella gestione di singole problematicità che venivano espresse dai partecipanti o dagli utenti della biblioteca. Partendo da queste esigenze e nella logica di offrire un servizio utile a tutta la cittadinanza e in particolare alla fascia di pubblico degli over 65, la biblioteca ha pensato quindi di predisporre questo sportello.

Quando sarà attivo

Lo sportello in questione sarà attivo ogni mercoledì di maggio e nello specifico nelle giornate del 8, 15, 22 e 29 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 previa prenotazione. Al fine di poter dedicare uno spazio singolo a ciascuna persona ogni appuntamento avrà una durata di quindici minuti. L’assistenza, fornita dal volontario, riguarderà problematiche legate all’utilizzo del computer (PC e MAC) e dello smartphone (iPhone e Android) mentre non riguarderanno problematiche legate a guasti hardware (come schermo, tastiera o schede rotti).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali