Sacchi per la raccolta differenziata: dal primo febbraio sarà possibile ritirare le dotazione annuale

Nelle zone viola e arancio

Sacchi per la raccolta differenziata: dal primo febbraio sarà possibile ritirare le dotazione annuale
Pubblicato:

Sacchi per la raccolta differenziata: dal primo febbraio sarà possibile ritirare le dotazione annuale.

Sacchi per la raccolta differenziata

Da giovedì 1 febbraio a martedì 13 febbraio 2024 nelle zone viola e arancio della città di Brescia sarà possibile ritirare la dotazione annuale di sacchi per la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica (i sacchi gialli).

La distribuzione avverrà secondo il seguente calendario: 1 e 2 febbraio al Parco delle Stagioni (Via Collebeato 18); il 3 e 5 febbraio alla Sala Civica San Bartolomeo (Via Scuole 43/A); il 6 e 7 febbraio alla Sale Civica Mompiano (via Rampinelli 5); l’8, il 9 e 10 febbraio alla Sala Civica di via Monte Grappa 7; lunedì 12 febbraio al Teatro CSC di via Casazza 46; martedì 13 febbraio all’Ufficio Tributi di via XX Settembre 15. L’orario di consegna sarà sempre dalle 8 alle 16. Per il ritiro dei sacchi gialli sarà necessario presentare una delle tessere elettroniche abbinate all’utenza. In alternativa al calendario di appuntamenti indicato, è possibile ritirare la propria fornitura di sacchi gialli allo sportello Aprica di via Codignole 31/G, solo su appuntamento, prenotabile dal sito www.apricaspa.it/cittadini/brescia/sportello-tari o chiamando il numero verde 800 437678.

Raccolta rifiuti organici

"Ricordiamo che la zona viola comprende i quartieri nord della città (Urago, Casazza, Mompiano, San Bartolomeo, S. Rocchino, Villaggio Prealpino, Crocifissa di Rosa) mentre la zona arancio coinvolge i quartieri di Borgo Trento e S. Eustacchio, e le vie Veneto, Diaz, Solferino, XX Settembre, Ugoni. Informiamo infine che – come già attuato per il resto della città - non saranno più consegnati gratuitamente i sacchi per la raccolta dei rifiuti organici. Per lo smaltimento degli scarti di cucina è possibile riutilizzare i sacchetti della spesa, purché biodegradabili, contribuendo così ad una riduzione del consumo di materia prima. In alternativa è possibile acquistare nuovi sacchi nei negozi o presso gli sportelli Aprica al costo di 2 euro a rotolo da 52 sacchi, Ulteriori informazioni sul sito www.apricaspa.it o sull’App Puliamo".

Seguici sui nostri canali