Attualità
Favola moderna

Rovena: dall'Albania a Salò per realizzare il suo sogno

Suo maestro è il famoso parrucchiere Lollo  parrucchiere e tra i migliori amici di  Belen Rodriguez .

Rovena: dall'Albania a Salò per realizzare il suo sogno
Attualità Garda, 29 Luglio 2022 ore 14:14

Una favola moderna ma con alle spalle tanto sacrificio e un desiderio mai venuto meno di realizzare i propri sogni, accompagnato dal coraggio di estrarli da quel cassetto e vederli concretizzarsi.

Tanti sacrifici e una sconfinata passione

Questa è la storia di  Rovena Mema  una ragazza di 34 anni albanese ma da anni in Italia la quale, dopo una vita di sacrifici e grazie a chi ha creduto in lei riconoscendone competenza e professionalità, ha da poco aperto un nuovo salone di parrucchiera a Salò. Suo maestro è il famoso parrucchiere Lollo  parrucchiere e tra i migliori amici di  Belen Rodriguez .

«Questa avventura è nata quando sono arrivata in Italia nel 2022 tramite mio papà. Lavoravo al centro commerciale nell'area bimbi. Questo mi ha permesso di mettere da parte dei soldi per andare a studiare. Così nel 2005 ho iniziato a frequentare la scuola professionale dei parrucchieri a Verona: andavo a scuola la mattina e nel pomeriggio a lavorare per tre anni consecutivi, è stata dura ma più forte era la volontà di non pesare sulle spalle della mia famiglia.  Inoltre, essendo straniera in Italia, dovevo per forza lavorare per avere documenti e il permesso di soggiorno. All'inizio chiedevo ai parrucchieri di lavorare anche gratis pur di maturare l'esperienza necessaria in questo campo, poi sono riuscita ad ottenere un contratto di lavoro come apprendista in un salone a Verona».

L'articolo con l'intervista completa nel numero di GardaWeek/MontichiariWeek in edicola da venerdì 29 luglio 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie