Desenzano del Garda

Riunione speciale con il prefetto in occasione del memorial Simone Riva

Presenti all'incontro il sindaco Malinverno e le Forze dell'ordine.

Riunione speciale con il prefetto in occasione del memorial Simone Riva
Attualità Garda, 28 Agosto 2021 ore 14:01

Riunione straordinaria in Comune a Desenzano del Garda, questa mattina, alla presenza del Prefetto. L'evento è avvenuto in occasione dell'organizzazione del memorial Simone Riva, in programma per questa sera.

Riunione speciale con il prefetto in occasione del memorial Simone Riva

Il Prefetto Attilio Visconti ha così manifestato il suo appoggio al sindaco Guido Malinverno in merito alla concessione degli spazi di Villa Brunati per l’organizzazione del memoriale dedicato a Simone Riva, che si terrà stasera e che ha sollevato numerose polemiche, e da più parti, negli ultimi giorni.

Presenti all’incontro di stamane anche rappresentanti delle Forze dell’ordine; è stato confermato che l’apparato di sicurezza è stato verificato e saranno prese tutte le dovute tutele per lo svolgimento dell’evento privato. L’approvazione, come specificato, è legata anche al fatto che non si tratta della prima volta che si organizza lo stesso memorial (giunto alla sesta edizione) e che prima d’ora non avrebbe mai causato problemi di ordine pubblico.

Sono stati confermati rigidi controlli e apertamente espressi i ringraziamenti da parte del primo cittadino, il quale ha ricordato che già in altre occasioni erano stati concessi spazi per iniziative o raduni di varie ideologie politiche.

Annullata invece la presentazione del libro di Guido Taietti, ex pregiudicato: l’intervento di Malinverno vuole essere un’ulteriore dimostrazione che l’evento è stato verificato nel dettaglio.

 

 

Necrologie