Attualità
Scuola

Ritorno a scuola, ecco quali sono le misure anti Covid

Non del tutto escluso il ritorno alla Dad (Didattica a Distanza).

Ritorno a scuola, ecco quali sono le misure anti Covid
Attualità Brescia, 27 Agosto 2022 ore 11:12

É (quasi) tempo di rientro sui banchi di scuola, ecco quali sono le linee guida in tema di Covid.

Le linee

Ats Brescia ha confermato le linee nazionali sulla salute nelle scuole in tema di prevenzione dei contagi da Covid-19, misure che naturalmente potranno subire variazioni in base all'evolversi della situazione pandemica.

Nessun distanziamento

Il rientro a scuola non sarà all'insegna del distanziamento e neppure della mascherina ( comunque consigliata la Ffp2 per i fragili, i docenti, il personale Ata, gli studenti e in caso di comune raffreddore). Come lo scorso anno è vietato l'ingresso con una temperatura corporea superiore a 37,5. Nel caso di positivi all'interno della classe non è prevista quarantena per i compagni, chiaramente se lo studente manifestasse i sintomi in classe, lo stesso dovrà essere immediatamente isolato e dovranno essere avvisati i genitori. Lo studente costretto a casa perché risultato positivo potrà inoltre seguire le lezioni in Dad (Didattica a Distanza), la decisione è comunque a discrezione di ogni singolo istituto che deciderà come e se programmare lezioni a distanza.

Nuovi dettagli

Quella che si appresta a vivere a livello scolastico è una fase di transizione con la speranza di non dover correre nuovamente ai ripari in caso di nuovi focolai. Ulteriori dettagli sono attesi da parte della Regione in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico 2022/2023, misure che risulteranno essere valide e che quindi verranno assunte nel Bresciano e, nello specifico, da Ats Brescia e Ats Montagna.

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie