Sponsorizzato

Risparmia sulle bollette, trasforma la tua casa in Smart Home

Con i suggerimenti di Alessandro Santina si potrà tagliare fino al 20% i propri consumi energetici

Risparmia sulle bollette, trasforma la tua casa in Smart Home
Pubblicato:

Risparmia sulle bollette, trasforma la tua casa in Smart Home. Programmare termostati e caldaia con gli impianti connessi? Oggi è possibile. Riscaldare solo quando è necessario significa ridurre le spese per l’energia della vostra casa! Con l'installazione di un termostato connesso sarà possibile gestire con precisione da remoto la caldaia o la pompa di calore. E di conseguenza, seguendo i suggerimenti di Alessandro Santina, si potrà ottenere fino al 20% di risparmio sulla bolletta.

Risparmia sulle bollette con gli impianti connessi

Attualmente gli impianti connessi garantiscono una marcia in più: la semi-domotica è più semplice e meno costosa della domotica a tutti gli effetti, ma consente comunque la gestione dell’abitazione, compreso il sistema di riscaldamento, semplicemente scaricando sullo smartphone delle app gratuite. L’impianto è collegato a dispositivi come Amazon Alexa o Google Home e interfacciandosi con loro è possibile comandare l’abitazione ovunque ci si trovi. Qualche esempio? Pensiamo alla termoregolazione, all’apertura e alla chiusura delle tapparelle motorizzate, all’accensione e allo spegnimento delle luci (ed eventualmente alla loro modulazione), al controllo dei carichi (utile per evitare improvvisi blackout da sovraccarico), alla gestione dell’impianto di antifurto e al videocitofono wi-fi, molto comodo nell’era degli acquisti online con consegna a tutte le ore.

Da abitazione a smart home

Inoltre è possibile anche creare una mezza dozzina di scenari: con la domotica sono infiniti, ma questa soluzione si difende bene, dandoci comunque ottime possibilità. Dal punto di vista tecnico un impianto connesso non richiede rivoluzioni e costi eccessivi: è cablato tradizionalmente, quindi anche se si possiede un vecchio impianto posso sempre trasformare l’abitazione in una Smart Home, senza rifare il cablaggio, cambiando alcuni componenti e apportando semplici modifiche.

Per informazioni

Alessandro Santina
Barbariga
328.5737888
santina.impianti@gmail.com

Seguici sui nostri canali