Attualità
primi freddi

Riscaldamento, ecco da quando si potrà accendere a Brescia

Previste deroghe per particolari attività a gestione comunale.

Riscaldamento, ecco da quando si potrà accendere a Brescia
Attualità Brescia, 19 Ottobre 2022 ore 11:27

Crisi energetica e utilizzo degli impianti di riscaldamento, ecco da quando sarà possibile accendere a Brescia.

Le disposizioni

Il permanere delle condizioni scatenanti la crisi energetica, con le note implicazioni in merito ai costi dell’energia stessa e alle difficoltà di reperimento, ha indotto il Ministero della Transizione Ecologica (MITE) ad adottare un decreto con cui sono state riviste le disposizioni in merito all’utilizzo degli impianti di riscaldamento.

Tempistiche

In particolare, per quanto riguarda la zona climatica di cui fa parte Brescia, l’accensione degli impianti potrà avvenire a partire dal 22 ottobre (precedentemente era il 15) e lo spegnimento entro il 7 aprile (non il 15). Durante il periodo di accensione gli impianti potranno funzionare per un massimo di 13 ore (nella fascia oraria compresa fra le 5 e le 23) e i valori massimi della temperatura ambiente dovranno essere di 19 gradi centigradi, uno in meno rispetto agli anni passati (con due gradi di tolleranza, in più o in meno).

Casi particolari

Per quanto riguarda particolari attività a gestione comunale, sono previste deroghe per il funzionamento degli impianti relativi a scuole materne e asili nidi, strutture di ricovero per anziani e minori, strutture protette per soggetti affidati a servizi sociali – pubblici, piscin

Seguici sui nostri canali
Necrologie