Attualità
interventi

Riqualificazione energetica, gli interventi nelle scuole di Brescia

Solo quest’anno sono stati effettuati interventi su cinque scuole che hanno comportato la sostituzione di circa 1.140 mq di serramenti.

Riqualificazione energetica, gli interventi nelle scuole di Brescia
Attualità Brescia, 05 Ottobre 2022 ore 14:50

Mai come in questo periodo il tema dell'energia risulta essere attuale.

Gli interventi non incidono sul Bilancio comunale

Ecco che il comune di Brescia, tra le varie attività messe in campo in questo settore, ha provveduto anche alla sostituzione dei serramenti delle scuole di competenza del Comune di Brescia.L’attività è già in corso da alcuni anni e grazie all’incentivo riconosciuto dallo Stato del Conto Termico alle attività legate alla fornitura di combustibile, si è riusciti a trasferire su A2A Calore &Servizi, l’onere degli interventi, che quindi non gravano più sul Bilancio del Comune.

Interventi di riqualificazione energetica a Brescia

Solo quest’anno sono stati effettuati interventi su cinque scuole che hanno comportato la sostituzione di circa 1.140 mq di serramenti per una spesa complessiva di 9.120 euro. La situazione vede a oggi adeguato il parco infissi del Comune a circa l’85%. Oltre a questa attività che prevede la posa di serramenti particolarmente performanti in Pvc, il comune provvede direttamente alla sostituzione di quelli facenti parte di edifici vincolati, che abbisognano di una progettazione particolare di dettaglio e specifica autorizzazione della Soprintendenza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie