Città

Riqualificazione di via Veneto, in mostra gli elaborati del progetto di fattibilità

Gli spazi espositivi saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Riqualificazione di via Veneto, in mostra gli elaborati del progetto di fattibilità
Pubblicato:

A partire da oggi (venerdì 14 gennaio), all’Urban Center di Palazzo Mo.Ca. in via Moretto 78, verranno aperti gli spazi espositivi che ospitano gli elaborati del progetto di fattibilità tecnico economica per la riqualificazione di via Veneto.

Il progetto

L’Amministrazione Comunale ha previsto, nell’ambito del programma delle opere pubbliche di quest’anno, la messa a bilancio di 3 milioni di euro per la riqualificazione di via Veneto. Il progetto ha l’obiettivo di innalzare la qualità urbana, ampliare gli spazi per la mobilità dolce, riorganizzare e regolamentare la sosta, migliorare la sicurezza e la fruibilità per ciclisti e pedoni e incoraggiare una maggiore socialità urbana, oltre che implementare il verde e riqualificare gli spazi pubblici con nuovi arredi e attrezzature.

Finalità

Obiettivo dell’esposizione è consentire a tutti i cittadini interessati di visionare la proposta progettuale preliminare, approvata dalla Giunta nel mese di dicembre, a seguito di un articolato percorso di partecipazione che ha coinvolto il Consiglio del quartiere S. Eustacchio e i principali stakeholders della zona.

Quando è possibile far visita

Gli spazi espositivi saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Per informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito istituzionale del Comune di Brescia https://www.comune.brescia.it/servizi/urbancenter/progettpartecipata/Pagine/UC_AT_214-Via-Vittorio-Veneto.aspx oppure scrivere all’indirizzo mail urbancenter@comune.brescia.it.

Seguici sui nostri canali