Attualità
lotta la virus

Ricoveri e accessi al pronto soccorso per Covid, situazione stabile agli Spedali Civili

Dal primo ottobre è inoltre partita la campagna di somministrazione della quarta dose di vaccino, anche nelle farmacie.

Ricoveri e accessi al pronto soccorso per Covid, situazione stabile agli Spedali Civili
Attualità Brescia, 14 Ottobre 2022 ore 15:51

Covid, buone notizie dagli Spedali Civili di Brescia.

Situazione stabile

Risultano stabili nell'ultima settimana i ricoveri di pazienti positivi al Covid: ad oggi (venerdì 14 ottobre 2022) sono 94 i pazienti ricoverati, di questi quattro in terapia intensiva. Stabile anche l’afflusso di pazienti Covid al Pronto Soccorso (16 accessi nella giornata di ieri - giovedì 13 ottobre 2022), in lieve calo gli accessi di pazienti non Covid (175 pazienti).

Quarta dose

La quarta dose del vaccino anti Covid può essere somministrata a partire dal primo ottobre 2022  agli over 60 e agli immunocompromessi, fragili e trapiantati di ogni età, anche a tutte le persone sopra i 12 anni. La circolare ministeriale ha infatti dato il via libera anche alla somministrazione in farmacia del vaccino anti-Covid bivalente (contro le varianti Omicron Ba.1, Ba.4-Ba.5) Cormirnaty Original/Omicron BA.4/5.

Le farmacie in prima linea

Accanto ai centri vaccinali ora anche le farmacie risultano essere attive nella somministrazione del vaccino anti Covid. Nel territorio che afferisce ad Ats Brescia nei centri di Pomcarale in via Fermi 35 a Chiari (al centro commerciale Italmark di via Brescia 31) e a Lonato (al centro commerciale La Rocca di via Battisti).

Come fare per prenotare

Per prenotare è possibile collegarsi al portale di Regione Lombardia oppure contattando il numero verde 800 894 545, tramite gli sportelli Postamat con la tessera sanitaria, o tramite il portalettere di fiducia munito di computer palmare.

Seguici sui nostri canali
Necrologie