Lavoro

Ricerca di lavoro: a Brescia un corso di formazione gratuito su come affrontarla

Si rivolgono in particolare a disoccupati o occupati che desiderano intraprendere un nuovo percorso professionale ed utenti fragili e svantaggiati

Ricerca di lavoro: a Brescia un corso di formazione gratuito su come affrontarla

Ricerca di lavoro: a Brescia un corso di formazione gratuito su come affrontarla.

Un corso gratuito per migliorare la ricerca del lavoro

L’organizzazione è a cura del Centro per l’Impiego Brescia: si tratta di un corso di formazione gratuito dedicato ai cittadini che desiderano migliorare il proprio curriculum vitae e la lettera di presentazione per migliorare la propria preparazione e affrontare con consapevolezza la ricerca di lavoro. L’incontro fornirà indicazioni pratiche su come valorizzare le competenze, evitare gli errori più comuni e rendere il proprio profilo più interessante agli occhi dei recruiter. Durante il corso verranno inoltre presentati strumenti e siti gratuiti utili per creare e aggiornare CV e lettera di presentazione, insieme a strategie concrete per migliorare la propria candidatura.

A chi si rivolgono

I corsi, tenuti da Alessandra Carbonini, Elena Girotti e Camilla Robolini, psicologhe specializzate della Provincia di Brescia, si rivolgono in particolare a disoccupati o occupati che desiderano intraprendere un nuovo percorso professionale ed utenti fragili e svantaggiati.

L’appuntamento è per venerdì 13 febbraio 2026 dalle 9 alle 13 nella sede Cpi Brescia 1 in viale della Bornata 65. Per maggiori informazioni: orientamentoeformazione@provincia.brescia.it.