LE RIAPERTURE

Riaprono bar e ristoranti al chiuso, pubblico alle competizioni sportive all'aperto

Ad attendere la data dell'1 giugno, sono in particolare il circa 40% di ristoranti senza spazi esterni, che non han potuto riaprire nell'ultimo mese.

Riaprono bar e ristoranti al chiuso, pubblico alle competizioni sportive all'aperto
Attualità Brescia, 01 Giugno 2021 ore 08:57

Riaprono bar e ristoranti al chiuso, pubblico alle competizioni sportive all'aperto.

E' giorno di un altro graduale passo verso il ritorno alla normalità. Oggi, 1 giugno, riaprono i ristoranti e bar con servizio al chiuso. Sarà possibile inoltre assistere alle competizioni sportive all'aperto, nel rispetto del distanziamento sociale.

Ad attendere la data dell'1 giugno, sono in particolare il circa 40% di ristoranti senza spazi esterni, che non han potuto riaprire nell'ultimo mese. Così come torna il caffè al banco, mancato da tantissimo tempo, addirittura dalle zone gialle in Lombardia di fine gennaio.

Le altre modifiche

Per quanto riguarda le competizioni sportive, anche non di interesse nazionale, si potrà tornare ad assistere seduti in tribuna agli sport all'aperto, anche se va mantenuto il 25% di capienza degli impianti.

Nessuna modifica per quanto riguarda il coprifuoco, che scatterà dalle 23 fino al 6 giugno compreso.

Dal 7 giugno, invece, il coprifuoco scala di un'ora, dalle 24 alle 5 per venir abolito il 21 giugno.

Per la Lombardia, il conto alla rovescia è però verso il 14 giugno, giorno in cui ci potrebbe essere il passaggio in zona bianca e l'allentamento definitivo di moltissime restrizioni, tra cui l'eliminazione del coprifuoco, così come già avvenuto in questi giorni in Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Molise.

Necrologie