LONATO DEL GARDA

"Re-Start": il progetto contro lo spreco di cibo è alla ricerca di volontari

E' il risultato della collaborazione fra la parrocchia di Lonato del Garda e Campagna, la Comunità Missionaria di Villaregia ed il Comune

"Re-Start": il progetto contro lo spreco di cibo è alla ricerca di volontari
Attualità Garda, 21 Maggio 2021 ore 08:55

"Re-Start": il progetto contro lo spreco di cibo è alla ricerca di volontari.

AAA volontari cercasi per un progetto solidale di recupero di beni alimentari e contro gli sprechi di cibo. Si chiama “Re-Start: sua eccedenza il cibo”, ed è il risultato della collaborazione fra la parrocchia di Lonato del Garda e Campagna, la Comunità Missionaria di Villaregia ed il Comune.

L’iniziativa è rivolta ad adolescenti con un’età minima di 16 anni, desiderosi di mettersi al servizio del prossimo e dei cittadini più bisognosi. L’obiettivo è riuscire a generare una vera e propria rete di recupero e ridistribuzione di cibo sul territorio, raccogliendo le eccedenze delle attività commerciali (che intendono aderire) e distribuendo la merce in maniera sostenibile, a piedi o in bicicletta.

Si cercherà, grazie al progetto, di favore la coordinazione e l’aiuto reciproco fra attività commerciali, enti territoriali e la popolazione stessa, realizzando un modello di scambio.

Articolo completo su GardaWeek in edicola. 

Necrologie