Ramera Infissi trionfa al Memorial Massimo Salvi
La manifestazione dedicata all'ex giocatore e dirigente calcistico è stata un successo
Il Memorial Massimo Salvi incorona Ramera Infissi. La formazione ha battuto per 4-2 nella finalissima di domenica gli avversari del team Besa; sul terzo gradino del podio Bar Zucca e quarti i ragazzi di Ied srl.
Ramera Infissi trionfa al Memorial Massimo Salvi
Più che positivo il bilancio della settima edizione dell’ormai tradizionale torneo notturno di calcio a sette dedicato all’ex giocatore dell’Unitas Coccaglio e dirigente sportivo del Chiari Calcio, scomparso nel 2015 a soli 53 anni. Un’iniziativa fortemente voluta dai famigliari e amici di Massimo e organizzata dal Gso della frazione rovatese Sant’Andrea, con il patrocinio del Comune. La serata conclusiva ha ospitato, oltre ai match finali, anche l’amichevole tra la vecchie glorie dell’Unitas Coccaglio e gli amici dell’Uso Sant’Andrea, un momento sempre molto emozionante.
Uniti nel ricordo di Massimo
"Essere qui stasera per noi ha un significato profondo: ricordare una persona che amava la vita e lo sport, e lo praticava nel modo più autentico, tanto da esserne per molti un esempio. Vorremmo per prima cosa esprimere la nostra gratitudine a tutte le persone che si sono prodigate per settimane per il funzionamento perfetto di questa macchina organizzativa e per il grande impegno profuso, quindi con queste parole speriamo di raggiungere ognuno di voi. Non poteva esserci modo migliore per ricordare Massimo e una delle sue più grandi passioni".
Queste le parole del figlio Matteo Salvi. Hanno poi preso la parola Leonardo Pontoglio del Gso Sant’Andrea, che ha ringraziato le ragazze del bar e tutti i collaboratori della cucina e ha espresso la gioia nel vedere tanti bambini e tanti giovani in oratorio. Dopo il saluto di Vincenzo Filisetti, in rappresentanza dell’Unitas Coccaglio, che ha ricordato che "la missione di Massimo continua", e l’intervento del sindaco Tiziano Belotti, il quale ha aggiunto che "questo non è solo un torneo di calcio, ma un servizio che la famiglia di Massimo fa alla comunità", è toccato all’assessore allo Sport Valentina Bergo e al prevosto monsignor Mario Metelli, che ha dichiarato: "La bellezza dell’iniziativa è mettere insieme tanti cuori".
I premi speciali
Oltre alle prime quattro squadre classificate sono stati premiati come miglior allenatore Cristian Truffelli (Bar Zucca), miglior giocatore Julian Duda (Besa), miglior portiere Simone Festa (Ramera Infissi) e capocannoniere Davide Visentin (Bar Zucca).
Ecco alcune foto: