Internazionalizzazione

Raddoppiato il numero di studenti Erasmus alla Laba

In arrivo da cinque Paesi europei: Polonia, Spagna, Portogallo, Francia e Lituania

Raddoppiato il numero di studenti Erasmus alla Laba
Pubblicato:
Aggiornato:

Raddoppiato il numero di studenti Erasmus alla Laba. In ideale continuità con il più emblematico dei messaggi veicolati dalla recente campagna di city branding lanciata dal Comune di Brescia, l’Accademia di Belle Arti Laba guarda sempre di più oltre i confini, proiettandosi verso un futuro in cui la parola d’ordine è internazionalizzazione.

Raddoppiato il numero di studenti Erasmus alla Laba

La dimostrazione della spinta verso l'internazionalizzazione è l’exploit che dal 2023 al 2024 ha visto letteralmente raddoppiare (da quindici a trenta) gli studenti e le studentesse Erasmus che hanno scelto Laba, e Brescia per riflesso, come destinazione per vivere la propria esperienza didattica all’estero. Si tratta di un traguardo senza precedenti nella storia dell’Accademia bresciana, che per il primo semestre 2024/2025 ospiterà dunque i trenta studenti e studentesse provenienti da cinque Paesi europei - Polonia, Spagna, Portogallo, Francia e Lituania - recentemente già accolti in un festoso e conviviale “Welcome day” nell’ambito degli ErasmusDays.  E c’è di più: per il secondo semestre sono attesi infatti altri venticinque studenti, pronti a loro volta ad affrontare per mesi un percorso di formazione artistica e culturale vissuto come occasione di vita indimenticabile nella nostra città.

Il commento

Percorsi “personalizzati”, mobilità a breve durata, eventi inclusivi e progetti collaterali completano il quadro di una progettualità sinergica.

"Siamo fieri contribuire alla crescita di ‘Brescia. La tua città europea’, luogo di esperienze qualificanti, con opportunità di conoscenza della città stessa organizzati proprio dall’Accademia Laba e momenti di attiva partecipazione ai numerosi progetti di terza missione per e nella città”.

Questo il commento dell'Accademia  di Belle Arti Bresciana.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali