Attualità
la protesta

Raccolta firme per dire "no" alla realizzazione della strada

Al momento raccolte oltre 26mila firme

Raccolta firme per dire "no" alla realizzazione della strada
Attualità 17 Gennaio 2023 ore 08:58

Il fronte del "no" è sempre più forte contro la realizzazione della strada.

Raccolta firme per dire "no" alla realizzazione della strada

Si tratta della strada agro-silvo -pastorale carrabile che andrebbe a collegare il Passo delle Piazze a Pian del Bene, in Vaghezza e voluta dall’Amministrazione comunale di Marmentino: per la realizzazione dell'opera in questione l'Amministrazione ha già ricevuto  un finanziamento regionale di 200mila euro. Il tutto a fronte di un complessivo costo pari a 280mila euro.

Oltre 26mila già raccolte

La protesta è finita anche  su Change.org, dove è stata avviata una raccolta firme. Al momento ne sono state raccolte oltre 26mila.  Contrari alla realizzazione della strada in questione, oltre ai consiglieri comunali, le sezioni provinciali di Legambiente, Italia Nostra, del Cai e dell’associazione sportiva Team Brescia Dh.

Le motivazioni del "no"

Tra le motivazioni assunte il fatto che, a detta loro, la strada andrebbe a rovinare una parte importante del bosco oltre all'unico sentiero di collegamento fra il Passo delle Piazze e Pian del Bene inserito nel tracciato provinciale del Cai come Sentiero delle Tre Valli 3V intitolato a Silvano Cinelli. Ma non è tutto, da parte dei contestatori dell'opera, la decisione di prendere contatti con le varie istituzioni per impedirne la realizzazione.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie