Attualità
Garda

Raccolta di generi alimentari, l'appuntamento a Lonato del Garda

Solo nell’ultima raccolta di generi alimentari, organizzata in favore della Croce Rossa lo scorso luglio, sono stati raccolti circa 950 chili di materiale utile per le famiglie bresciane in difficoltà.

Raccolta di generi alimentari, l'appuntamento a Lonato del Garda
Attualità Garda, 28 Ottobre 2022 ore 15:21

Raccolta di generi alimentari a Lonato del Garda.

Quando

L'appuntamento è per sabato 29 ottobre 2022 dalle 9 alle 19 al centro commerciale Il Leone Shopping Center di Lonato del Garda. In prima linea la Croce Rossa Italiana-Comitato di Calvisano e la Cooperativa sociale La Sorgente di Montichiari.

A favore di chi ne ha bisogno

Durante la giornata di sabato, i volontari di Croce Rossa Italiana e de La Sorgente saranno presenti in galleria al piano terra, nella zona fronte casse dell’ipermercato, per raccogliere generi di prima necessità di tipo alimentare a lunga conservazione (pasta, riso, scatolame, olio, latte, conserve, biscotto, thè, caffè, miele, marmellate ecc.), ma anche prodotti utili per l’igiene personale e della casa o specifici per i più piccoli (omogenizzati e alimenti per l’infanzia). Il materiale raccolto verrà diviso equamente fra le due realtà: servirà per comporre i pacchi di viveri che vengono portati da Croce Rossa ogni settimana alle famiglie più bisognose del territorio gardesano, ma anche per le iniziative rivolte alle fasce più deboli di cui si occupa la Cooperativa La Sorgente di Montichiari.

Oltre 950 chili di materiale utile

Sebbene, in particolare negli ultimi due anni, gli appuntamenti con la solidarietà siano stati numerosi, i visitatori del Leone non hanno mai fatto mancare la loro generosità, rispondendo sempre prontamente ad ogni chiamata. Solo nell’ultima raccolta di generi alimentari, organizzata in favore della Croce Rossa lo scorso luglio, sono stati raccolti circa 950 chili di materiale utile per le famiglie bresciane in difficoltà.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie