sociale

Punto di comunità al quartiere Lamormora: mercoledì l’inaugurazione, si tratta del ventesimo

Molte le realtà che saranno presenti: il Centro Aperto “Sei in Compagnia”, come capofila del progetto, il Fatebenefratelli Villaggio San Giovanni di Dio, la parrocchia di San Giacinto, l’associazione Alleanza per la salute mentale e il Consiglio di Quartiere Lamarmora, che sostiene il servizio

Punto di comunità al quartiere Lamormora: mercoledì l’inaugurazione, si tratta del ventesimo

Punto di comunità al quartiere Lamormora di Brescia: mercoledì l’inaugurazione, si tratta del ventesimo.

Al quartiere Lamarmora il nuovo punto di comunità

É in programma mercoledì 10 dicembre 2025 alle 16 nella sala civica di via Ugo Ziliani 6, verrà inaugurato il Punto Comunità Lamarmora, un nuovo spazio dedicato all’ascolto, all’incontro e alla collaborazione tra cittadini, associazioni e realtà del quartiere in cui ogni voce conta e ogni incontro può generare nuove energie positive.

Si tratta di un progetto promosso dal settore Servizi Sociali del Comune di Brescia per favorire la nascita di reti di prossimità, rafforzare i legami tra le persone e costruire insieme nuove opportunità di benessere e di partecipazione. Grazie a un accordo di collaborazione con il Servizio Sociale Territoriale, il Punto Comunità unisce il sostegno ai cittadini con la valorizzazione delle risorse del quartiere, contribuendo allo sviluppo e alla coesione sociale. Attraverso uno sportello di accoglienza, ascolto e orientamento, il Punto Comunità promuove iniziative che, in modi diversi, favoriscono il benessere della comunità. Con l’inaugurazione di Lamarmora, i Punti Comunità del Comune di Brescia diventano 20.

Le realtà che parteciperanno

Molte le realtà che saranno presenti: il Centro Aperto “Sei in Compagnia”, come capofila del progetto, il Fatebenefratelli Villaggio San Giovanni di Dio, la parrocchia di San Giacinto, l’associazione Alleanza per la salute mentale e il Consiglio di Quartiere Lamarmora, che sostiene il servizio.

Dopo l’inaugurazione, alla quale saranno presenti la sindaca Laura Castelletti, l’assessore alle Politiche per la Famiglia, la Persona e Longevità, Welfare e Salute Marco Fenaroli, la responsabile del Servizio Sociale Territoriale Zona Ovest del Comune di Brescia Francesca Megni e un rappresentante delle diverse associazioni che fanno parte del Punto Comunità, seguirà un piacevole intrattenimento con gli ospiti del centro aperto.