Puliamo il Monte giunge alla quarta edizione

L'iniziativa è stata presentata nel salone Titonio di Erbusco.

Puliamo il Monte giunge alla quarta edizione

Puliamo il Monte. Questo il nome dell’iniziativa promossa da Ekoclub. Insieme ai Comuni di Erbusco, Rovato, Cologne e Coccaglio. E a una ventina di associazioni.

Puliamo il Monte Orfano

L’appuntamento è fissato per sabato 14 aprile. L’iniziativa è stata presentata ieri in conferenza stampa nel salone Titonio di Erbusco. Dopo l’introduzione di Franco Mingotti, è intervenuto il vicesindaco erbuschese Renata Pangrazio. A seguire, il sindaco di Cologne Carlo Chiari e l’assessore di Coccaglio Wolmer Bono. Senza dimenticare, ovviamente, il presidente del circolo erbuschese (e provinciale) di Ekoclub Adriano Berti. Affiancato da Bruno Lancini e Bruno Loda.

La conferenza stampa nel Salone Titonio

Tutela, rispetto e sensibilizzazione

Puliamo il Monte nasce dall’amore sconfinato per quello che è definito “il balcone della Lombardia”. Ossia appunto il Monte Orfano. All’obiettivo di tutelarlo e di rimuovere i rifiuti abbandonati dagli incivili si affianca, però, anche quello di sensibilizzare al rispetto della natura e dell’ambiente.

Grande partecipazione

Tra le tante associazioni che supportano l’evento quest’anno ci sono due new entry. Alla quarta edizione, infatti, parteciperanno la Coldiretti Erbusco e la Croce Rossa. Si prevedono circa 200 volontari. Armati di guanti, sacchi e tanta buona volontà. Quindi, appuntamento a sabato prossimo.