Attualità
Brescia

Protezione Civile, i nuovi volontari hanno terminato con successo il corso base

Saranno impegnati nella difesa del territorio per il rischio idrogeologico e boschivo.

Protezione Civile, i nuovi volontari hanno terminato con successo il corso base
Attualità Brescia, 31 Ottobre 2022 ore 14:57

Terminato con successo il corso base di Protezione Civile, nuovi volontari pronti per andare sul campo e dare il proprio contributo alla difesa del territorio. Un impegno nobile e di straordinaria importanza per l'incolumità delle comunità e dei territori soprattutto in caso di  situazioni limite che creano spesso molta preoccupazione tra i cittadini, un'occasione per diventare veri e propri punti di riferimento capaci di trasmettere sicurezza.

Protezione Civile, l'assessore incontra i nuovi volontari

Venerdì 28 ottobre 2022, nella sede della Protezione Civile del comune di Brescia, l’Assessore Valter Muchetti ha incontrato i nuovi volontari che hanno terminato con successo il corso base e che sono così entrati a far parte dei gruppi di Protezione Civile Val Carobbio e Coda (Comitato Difesa Ambiente), entrambi impegnati da anni nella difesa del territorio per il rischio idrogeologico e boschivo. All’incontro erano presenti anche Mauro Rocca, presidente del Gruppo Val Carobbio, e Marcello Scutra, presidente di Coda.

Come diventare volontari effettivi

È possibile diventare volontari effettivi e aderire ai gruppi di protezione civile che operano in città iscrivendosi ai corsi di formazione. Da alcuni mesi, l’Assessorato alla Protezione Civile del Comune ha intrapreso una campagna informativa, anche attraverso i canali social, per promuovere l’adesione a questa importante attività di volontariato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie