Attualità
Regione Lombardia

Proposta di legge sul caregiver familiare, interviene l'assessore regionale Locatelli

Parole di soddisfazione.

Proposta di legge sul caregiver familiare, interviene l'assessore regionale Locatelli
Attualità Brescia, 14 Settembre 2022 ore 18:22

Proposta di legge per sostenere e valorizzare la figura del caregiver familiare, le parole dell'assessore regionale a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Alessandra Locatelli.

 

Soddisfazione

L'assessore regionale a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, nell'esprimere soddisfazione, ha ricordato che, purtroppo, in Italia, a differenza di altri Paesi europei, la figura del caregiver non è giuridicamente riconosciuta né tutelata.

Le sue parole

E ha quindi sottolineato che "andare incontro a chi si prende cura di un congiunto non autosufficiente, tuttavia, è un passo fondamentale per garantire maggiori tutele a tutte le famiglie che, con grossi sacrifici assistono le persone più fragili".

 

"Sono contenta che Regione Lombardia presto si doterà di una legge che riconosce e sostiene la figura dei caregiver familiare: si tratta di un ulteriore passo in avanti nella costruzione di un modello di politiche per la famiglia innovativo e strategico" ha concluso l'assessore nel ringraziare tutti i consiglieri regionali che, in modo trasversale stanno lavorando per raggiungere questo importante traguardo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie