Attualità
Palazzolo sull'Oglio

Progetto Melanoma, visite gratuite ecco come prenotarle

Per prenotare si potrà chiamare dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 13; dalle 14 alle 18) al numero 030 3099 423: le prenotazioni verranno fissate fino a esaurimento posti e potranno essere rilasciate solo ai cittadini residenti a Palazzolo.

Progetto Melanoma, visite gratuite ecco come prenotarle
Attualità Oglio, 21 Febbraio 2022 ore 18:04

Si apriranno oggi, lunedì 21 febbraio, le prenotazioni per le visite dermatologiche gratuite offerte dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Sanità del Comune di Palazzolo e la delegazione bresciana della Fondazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori) Italia Onlus.

Come prenotare

Infatti, sabato 5 marzo si terrà il Progetto Melanoma: dalle 9 alle 18, chi avrà prenotato potrà usufruire di una visita dermatologica gratuita con dermatoscopia per la prevenzione dei tumori della cute. Le visite si terranno nell’ambulatorio mobile della Croce Rossa di Palazzolo che stazionerà in piazzale Papa Giovanni XXIII (parcheggio di fronte al Municipio). Per prenotare si potrà chiamare dal lunedì al venerdì (dalle 9 alle 13; dalle 14 alle 18) al numero 030 3099 423: le prenotazioni verranno fissate fino a esaurimento posti e potranno essere rilasciate solo ai cittadini residenti a Palazzolo.

L'assessore Pedercini

Una volta avuto l’appuntamento telefonico, bisognerà registrarsi sul sito ant.it (compilando il form della Registrazione Visite). Prima della visita vera e propria a bordo dell’ambulatorio mobile, bisognerà effettuare il check in Sala Civica.

«Apprezziamo e sosteniamo questo genere di iniziative che permettono a parte della cittadinanza di usufruire di servizi specialistici - ha commentato l’Assessora alla Sanità, Ombretta Pedercini -. La prevenzione e la salute sono importanti e speriamo che i palazzolesi vogliano cogliere questa lodevole opportunità. Con l’auspicio di poter avere altre giornate dedicate alla prevenzione anche in futuro».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie