Attualità
Regione Lombardia

Progetti di educazione agroalimentare, aperto il bando

Massardi: "Bene l’impegno di Regione Lombardia per avvicinare e sensibilizzare, soprattutto le giovani generazioni, al tema dell’educazione agroalimentare nella vita quotidiana.”

Progetti di educazione agroalimentare, aperto il bando
Attualità 15 Aprile 2022 ore 06:20

È aperto il bando per selezionare i progetti di educazione agroalimentare, che Ersaf cofinanzierà, in collaborazione con la Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia.

Le parole di Massardi

In merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega, membro dell’VIII Commissione agricoltura, montagna, foreste, parchi, il bresciano Floriano Massardi.

 

“Le risorse economiche disponibili per il cofinanziamento dei progetti ammontano a 60mila euro, possono presentare domanda soggetti pubblici e privati quali: associazioni, organizzazioni, fondazioni, società cooperative, Comuni e istituti scolastici che abbiano tra i loro obiettivi anche quello dell’educazione agro-alimentare. Le attività proposte – prosegue Massardi – dovranno avere come caratteristica la centralità del tema alimentazione, del diritto al cibo e lotta allo spreco, della sicurezza delle filiere agroalimentari, della valorizzazione delle attività delle Fattorie Didattiche della Lombardia. Le richieste di cofinanziamento partiranno da progetti per un minimo di 7mila euro mentre non potranno superare il 50% del valore dichiarato per un importo massimo fino a 4mila euro. Bene l’impegno di Regione Lombardia per avvicinare e sensibilizzare, soprattutto le giovani generazioni, al tema dell’educazione agroalimentare nella vita quotidiana.”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie