lavoro

Pro Loco Ponte di Legno cerca un dipendente stagionale

C'è tempo fino al 21 maggio per inviare il curriculum

Pro Loco Ponte di Legno cerca un dipendente stagionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Pro Loco Ponte di Legno, cerca un dipendente stagionale.

Pro Loco Ponte di Legno: la figura ricercata

Assunzione per un periodo compreso tra luglio e agosto 2023 per un dipendente stagionale. Mansioni: addetto al servizio informazioni, attività di front/back office, gestione eventi sul territorio, volantinaggio e consegna materiali. Disponibilità al lavoro nei weekend e nelle festività, con orari flessibili. Preferibilmente automunito.

Info utili per chi fosse interessato

Inviare curriculum a infopoint@prolocopontedilegno.it entro domenica 21 maggio 2023. Maggiori informazioni: email o telefono: 331 7148895.

Il turismo

Il turismo a Ponte di Legno iniziò a svilupparsi dalla fine dell’Ottocento legato ai primi alpinisti (nel 1864 il boemo Julius Payer fu il primo a scalare la vetta dell’Adamello) e alle acque termali della fonte di Sant’Apollonia. Dall’inizio del Novecento si diffonde lo sport dello sci, e nel 1912 Ponte di Legno è indicata dal Touring Club italiano “Prima stazione italiana di turismo e sports invernali”.

Nel corso della Prima Guerra Mondiale l’abitato venne sfollato perché troppo esposto alle artiglierie nemiche: il 27 settembre 1917 fu pesantemente bombardato, ma già nel 1921 venne inaugurato il paese ricostruito. Nel secondo dopoguerra furono costruiti gli impianti di risalita e a partire dagli anni ’60 la località venne inserita nel circuito ciclistico del Giro d’Italia con la celebre salita del Passo Gavia.

Seguici sui nostri canali