Attualità
Garda

Presepi e restauri nella chiesa di Sant'Antonio Abate

A dare le buone notizie è stata l'associazione “Amici della chiesa di Sant’Antonio Abate”.

Presepi e restauri nella chiesa di Sant'Antonio Abate
Attualità Garda, 30 Dicembre 2021 ore 13:16

Quella dei "Cento presepi" rappresenta una tradizione lonatese recuperata: la mostra è aperta da venerdì 24 dicembre 2021, dopo lo stop forzato a causa della pandemia.

Orari e modalità di visita

La mostra, a ingresso libero, resterà aperta tuti i giorni festivi fino al 6 gennaio, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, mentre il sabato solamente in orario pomeridiano dalle 15 alle 18.Le creazioni sono state disposte lungo un percorso obbligato che il visitatore sarà tenuto a seguire, al fine di evitare rischi o assembramenti; l’ingresso e l’uscita dalla chiesa sono stati differenziati. Si notano moltissime novità tra i presepi esposti e tanti inediti.

Il prossimo evento

Un altro appuntamento da segnare in agenda sarà sabato 22 gennaio, alle 17, quando si terrà il convegno “La riscoperta deli spazi, l’altare ligneo della Confraternita del Suffragio”.In chiesa verrà presentato l’ultimo restauro dell’altare, iniziato nel 2018 e completato in ottobre dalla Scuola di restauro “Enaip” di Botticino. All’evento interverranno don Osvaldo Checchini, Angelo Loda della Soprintendenza, e la professoressa Laura Maniero.

Necrologie