Attualità
Prestigioso conferimento

Premio Vittoria Alata a Innocenzo Drusoni, la consegna in Sala Giudici

Il riconoscimento che premia le eccellenze cittadine.

Premio Vittoria Alata a Innocenzo Drusoni, la consegna in Sala Giudici
Attualità 18 Maggio 2022 ore 19:23

É stato consegnato oggi (mercoledì 18 maggio) il premio Vittoria Alata, il riconoscimento che simboleggia le eccellenze cittadine,  a Innocenzo Drusoni.

Alcune info

Nato e residente a Brescia, il 17 marzo 1937. Dirigente della società Leonessa Nuoto dal 1987 al 1991. Nel 1990, a seguito delle dimissioni dei presidenti, ha mantenuto in vita la Società, specificatamente la squadra di pallanuoto che militava in A1, ottenendo la salvezza dalla retrocessione e riuscendo a ricucire una nuova dirigenza. Nell’anno 1991 è nominato Delegato Provinciale con delega, da parte del Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto, al controllo della gestione degli impianti sportivi di Brescia, Desenzano del Garda e Gardone Val Trompia, sistemando l’organizzazione degli stessi portando i bilanci tutti in attivo. Nel 1995 è nominato Commissario della Delegazione Provinciale di Mantova, la quale presentava notevoli problemi di gestione e di rapporti con le Società e con gli Enti Pubblici, riportando il tutto alla normalità. Nel 1997 è eletto Consigliere Regionale con l’incarico di Responsabile della gestione degli Impianti Natatori. Nel 1999 al rinnovo del Consiglio del CRL risulta uno dei più votati e successivamente è nominato Vice Preseidente del Comitato stesso. Nella sua città, Brescia, è nominato in vari Enti nei Consigli di Amministrazione in qualità di Revisore dei Conti e Consigliere di Amministrazione. Nell’anno 1999, alle ultime elezioni nazionali della FIN, è eletto Consigliere Nazionale. Assume deleghe importanti come il controllo dei Centri FIN e del settore impianti. Nell’anno 2004, alle ultime elezioni nazionali della FIN, è rieletto Consigliere Nazionale, mantenendo le stesse deleghe. Nello stesso anno gli è assegnato dal Sindaco di Brescia l’incarico di Amministrazione della San Filippo S.p.a., società del Comune che gestisce tutti gli impianti sportivi della città. Nel 2007 viene rinconfermanto Amministratore della San Filippo S.p.a. Nel 2008 viene eletto Consigliere Regionale FIN Dal 2013 al 2020 è stato Delegato Provinciale FIN di Brescia.

Riconoscimenti

Il 30 marzo 1999 presso la Regione Lombardia, è insignito dalla Giunta Regionale e dal Coni di una Onorificenza per meriti acquisti nel mondo sportivo. Nel 2001 ha ricevuto nella sua città, dal Presidente della Provincia di Brescia, Architetto Cavalli e dall’Assessore Alessandro Sala, una medaglia d’oro per meriti sportivi. Nel 2004 viene insignito dal CONI di Roma della Stella di bronzo al merito sportivo Nel 2008 viene insignito dal CONI di Roma della Stella d’argento al merito sportivo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie