Attualità
edizione 2022

Premio Rondinella d'Oro 2022, attesi tanti big dello sport bresciano

Un riconoscimento prestigioso.

Premio Rondinella d'Oro 2022, attesi tanti big dello sport bresciano
Attualità Brescia, 09 Settembre 2022 ore 15:43

Un appuntamento imperdibile.

Quando

Sono in programma per martedì 13 settembre 2022, nel piazzale Giacinto Tredici di Brescia,  le premiazioni della Rondinella d’Oro 2022.

Prestigioso riconoscimento

Un riconoscimento molto ambito e di grande prestigio che viene presentato dall’Associazione Giorgio Zanolli Editore in collaborazione con l’Oratorio San Giacinto e con il patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Brescia. Nell’edizione 2022 il premio è stato assegnato a Stefano Moreo che, con i suoi gol e il suo rendimento costante, è stato determinante per condurre il Brescia ai play off. Il bomber biancazzurro, che anche nella stagione appena cominciata è un punto di riferimento della squadra allenata da Pep Clotet - oltre che un beniamino della tifoseria bresciana - non sarà il solo protagonista a salire sul palco.

I protagonisti dello sport bresciano

Nel corso della manifestazione verranno infatti premiati campioni e protagonisti dello sport bresciano di ieri e di oggi. Pur senza voler svelare anzitempo tutte le sorprese della premiazione che inizierà alle 19, una figura senza tempo per gli amanti delle Rondinelle come Egidio Salvi verrà insignita quale Rondinella d’Oro ad honorem, mentre Osvaldo Vigliani, altro super calciofilo dalla passione immutabile, riceverà la Leonessa d’Oro 2022.

Società sportive

Oltre ai premi individuali, l’intensa serata organizzata dall’Associazione Giorgio Zanolli Editore dedicherà la targa Leonessa d’Oro al merito sportivo a società della nostra provincia che si distinguono per la voglia di fare e la particolare filosofia con la quale portano avanti la loro attività. Riceveranno così il meritato plauso per il cammino percorso i rappresentanti della Brixia (ginnastica femminile), della Millenium (volley femminile), della Brixia Basket (pallacanestro femminile), del Brescia Calcio femminile, del Ciliverghe Calcio, del Football Club Lumezzane e dell’Asd Brescia Lotta.

Figure che hanno saputo distinguersi

La cerimonia proseguirà con la consegna della targa Leonessa d’Oro anche a figure che si sono distinte per il loro modo del tutto speciale di vivere lo sport come Edoardo Lazzaroni, Franco Pasquetti e la Polisportiva G.S.O. San Giacinto che pone da sempre alla base di tutta la propria attività sportiva (e non) un intento formativo ed educativo. Prima di lasciare spazio alla musica e al momento conviviale, l’edizione 2022 della Rondinella d’Oro calerà il sipario con un’ulteriore premiazione, un riconoscimento che conferma l’attenzione della manifestazione alla solidarietà. La Cooperativa La Mongolfiera riceverà il “Broletto d’Oro 2022” per il benemerito progetto che porta avanti ormai da diversi anni. La serata, presentata da Luisa Bondoni e Luca Marinoni, sarà impreziosita dalla partecipazione di diversi ospiti illustri del mondo dello sport e dell’attualità bresciana, che saliranno sul palco per accompagnare le premiazioni.

Il trofeo

Il prestigioso Trofeo Rondinella d'oro opera del Maestro Remo Bombardieri, che verrà consegnata in questa edizione 2022, rappresenta un premio davvero particolare. È stampata in 3D con tecnologia Fdm (filamento) ed è costituita da materiale di origine vegetale (alfapro da acido polilattico). La finitura è stata realizzata attraverso un apposito processo di carteggiatura e verniciatura. L'uso della tecnologia additiva utilizzata dalla Fabula 3D per la produzione della Rondinella ha permesso di non avere nessun tipo di scarto. In estrema sintesi un oggetto bello e prezioso ma anche amico

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie